Le Grandi Gesta

protagonisti per un giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    Protagonista: Ruggero Rabaglia
    Comparsa: il centrale n° 3 ex galeotto del Maranello

    Attacco dubbio del Ruggio valutato in campo dall'arbitro...proteste concitate ed eloquente gesto del n° 3 avversario verso l'arbitro:
    "Era fuori di tanto così!!!" mostranogli con le mani una distanza di 30/40 cm
    "No sai quello cos'è? la dimensione del mio C**ZO nel C**LO della tua morosa!"

    Che dire....grazie Ruggio!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    Partita seconda divisione
    Under 16 Maxicono, allenatore LORENZO BARIGAZZI:
    Vittima Matteo "Tambu" Tamburini

    B: "Tambu! Tambu!! Batti su scjojosjscijs"
    T: "Su CHI!?"
    Tutta la panchina in coro: "STOCAZZO!!!!!"
     
    .
  3. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Notte dei tempi (pallavolistici)

    Fase di preparazione al campionato under 17 1983-84.
    stavano seguendo uno di quei mitici percorsi alla "Ufficiale e gentiluomo" che andavano molto in quegli anni.

    Gabriele Gatti, detto Ghets o Gatto, si avvicina alla zona 1 (allora di battuta) con camminata modello 7° cavalleggero reduce da Little Big Horne, per iniziare l'ennesimo calvario.

    Montali urla "Allora Gatto che cosa c***o fai? Ti ritiri?"

    Quel ragazzo stravolto e ormai al limite delle proprie forze ha la forza di alzare la testa e, con l'ultimo soffio di fiato rimasto, di urlare:
    "No Monti ... Tarallallero!!!!"

    Edited by Cova dr. C.A. - 4/9/2004, 07:58
     
    .
  4. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    Una perla del mitico baffo F. Del Chicca il quale, rivolgendosi a Orio (non Stefano ma il fratello minore Federico) in una delle sue prestazioni meno felici durante una finale regionale under 15 con tanto di genitori a un metro dalla panchina:
    "Orio!!!!! Sei peggio di una puttana di cent'anni che s'è fatta scopare per una notte intera da due negroni!!!"
    Dietro la panchina... il gelo!!!

    Edited by BRIOPELATO - 10/9/2004, 16:48
     
    .
  5. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    Altra perla del mitico Francone:
    Firenze, un'anziana signora chiede al grande baffo della pallavolo parmense dove si trovasse una determinata via.
    Risposta:
    "Sa, cara signora, noi purtroppo non siamo mica di qua, siamo di Parma, perciò mi sa che lei se lo prende proprio nelle reni!!!"
     
    .
  6. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    E adesso passiamo alle cose serie!!!
    FABIONE

    Moena, ritiro Under 15 col S. Benedetto.

    Tre paesanotte autoctone continuano a seguire le nostre atletiche gesta con curiosità, al che decido di "ganciarle" per vedere cos'è possibile fare. Prima di avvicinarmi mi assicuro parlando con Fabione da Fontanelle che costui non profferisca verbo al loro indirizzo altrimenti la frittata sarebbe fatta in 4 e quattr'otto.
    Dopo alcuni minuti di proficua conversazione con le suddette pulzelle, dalle mie spalle giunge un grido a me molto famigliare:
    "EHILA' VE'!!! CE L'AVETE FRESCA STASERA??? VE LA SCALDO IO VE'!!!!!!!"
     
    .
  7. libero33
     
    .

    User deleted


    ovviamente le ragazze hanno gradito e il "gancio" e' andato a buon fine. giusto?????
     
    .
  8. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    Come no?!?!?!
    Sono partite tanto forte che non le abbiamo più viste fino alla fine del ritiro!!!
     
    .
  9. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    Altra perla del mitico baffo:
    "Galuppo (non il Bubu, il fratello), quella manina lì non va bene per fare lo schiacciatore, al massimo ci puoi tirare le pugnette ai tori!!!"
     
    .
  10. belletto
     
    .

    User deleted


    caro bambino pelato, citando il fratello del buon Bubu, mi torna alla mente un simpatico episodio....

    Anno : tra il 1994-96 ( almeno credo... )

    Il S.Benedetto del nostro amico Franchino, milita in 1°divisione dove avanza a grandi passi verso la conquista della serie D.
    Il buon Nicola Galuppo, putroppo non proprio tecnicamente e fisicamente uguale al fratellino Bubu, non vedeva mai campo e si sedeva sempre mesto mesto in fondo alla panchina, brontolando come solo Mutley potrebbe fare...

    Ma un giorno , la fortuna gli sorride !
    L'opposto titolare ( di cui sinceramente non ricordo il nome..) durante una partita importantissima e vibrante , non azzeca una palla, sfagianando qua e la per tutta la palestra.....

    " Sig. Arbitrino, chiedo un cambino !!! " grida a squarcia gola il buon baffo e agitando la mano a vuoto verso il buon Nicola !!

    Era il suo momento ! Pronti via, il pallaeggiatore Quaini, gli da fiducia e vistosi entrare il ragazzo bello carico gli da subito la palla ....... che con gran gesto chiude con una diagonale terribilmente stretta ........... nei suoi 3 metri

    Il baffo non ci sta: " Sig. Arbitrino, di nuovo un cambino ... " e rispedisce il povero Nicola, incazzato ed incredulo in panchina !

    Ma qui, spunta la signorilità, la classe e il self control di un uomo che sa accettare la sconfitta e che con fare semplice e tranquillo , si rivolge al mister e al suo secondo ( Federico Bovio) :

    BRUTTA TESTA DI CA..O ! TU DI PALLAVOLO NE CAPISCI TANTO COME MIA NONNA IN CARIOLA !!!
    VAFFFANNNNCULO !
    VAFFFANNNCULO !
    VAFFFANNNCULO TE E QUELLA SPUGNA QUI DI FIANCO CHE ASSORBE TUTTE LE CAZZATE CHE DICI !!!!!



    Un giocatore aveva lasciato questo splendido sport, ma il Clan Campbel aveva ufficializzato un altro socio....

     
    .
  11. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    Grandissima citazione!!!!!
    Unica piccola imprecisione è che il vice di Franchino a quell'epoca era il mitico Lanfranco Pignoli che, a forza di stare col mitico baffone aveva assunto le sue stesse espressioni, ad es:

    1-OGNI PUZZONE COL PROPRIO PALLONE
    2-AUTO ALZATA ED AUTO SCHIACCIATA
    3-CARA SIGNORINA MI STIA BENE FINO A DOMATTINA
    4-CHI NON FA LO STRETCHING NON SCOPA PER UN MESE INTERO
    5-CHI FA PIU' PUNTI IN BATTUTA GLI REGALO LA TUTA
    6-PALLA FUORI ASTA, SCHIACCIATA A BILANCERE NEI MARONI AL PRIMO ARBITRO

    Potrei proseguire all'infinito...
     
    .
  12. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo questa che ormai avevo rimosso in quanto sono passati ormai 18 anni:
    Mese di settembre, corso di minivolley al S.Benedetto, presiede l'onorevole Francone Del Chicca.
    Ore 17.30 mia sorella, allora diciannovenne ed assolutamente ignara di chi fosse il mio istruttore, viene a prendermi nel cortile della scuola. Malauguratamente proprio in quel momento esce anche F.D.C. e vedendomi accompagnato esclama:
    "Brio!!! Chi è quella signorina lì???"
    "E' mia sorella che passava di qua e mi è venuta a prendere."
    "Bene, è un vero piacere conoscere un bel FIGONE NERONE!!!"
    ................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... vi lascio immaginare cosa ho dovuto sudare per convincere poi i miei a lasciarmi continuare nella mia attività.
     
    .
  13. Mupino
     
    .

    User deleted


    Perkè non ricordare anche il "saluto" di Gianni Errichiello a Nicola Carlevaro a fine partita di un non precisato MOZZANO VIP????

     
    .
  14. Mupino
     
    .

    User deleted


    estate 1998, Torneo di Beachvolley del circuito Reggiano a Baiso...
    Coppie iscritte di parma 2:
    Zonin - Rabaglia
    Gaibazzi - Poncini

    La coppia Zonin rabaglia si fa tutto il tabellone vincenti fino alla Finale 1°-2° posto litigando ovviamente con tutti i giocatori e arbitri... con scene da applausi del Ruggio che manda a cagare anche le righe, i pali, la palla e la sabbia!
    La seconda coppia (io e poncio) ne perde una ma risale il tabellone perdenti e arriva alla finale.
    Finale tutta Parmigiana davanti a decine di incazzati "Arsàn"...
    Vince Zonin Rabaglia con un colpetto "oppalà" di ruggio...
    ..che urla...

    ABBIAMO VINTO IN CASA DEI COMUNISTIIII!!!

    Grazie ruggio di esistere!!
     
    .
  15. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    Qui si celebrano dei miti della vera pallavolo parmense ed allora "vi esco" un certo Marçelo:
    Estate '97, ad un green estivo sto esternando il disappunto per le mie vacanze saltate a causa della defezione di un mio amico, il buon Marçelo (che ancora non conoscevo molto bene) mi sente e mi dice:
    "Anca il mii ien saltedi, andema via da nuetor du cà gusema un sac ed fighi!!!"
    Al che decido di accettare e prenoto presso un alberghetto della riviera romagnola gestito da alcuni miei amici.
    Prima serata, Baia Imperiale, passa una tipa che, vista da dietro sfoggia un "telaio" invidiabile, Marçelo:
    "Eeeeeeee!!! Che rasa ed 'na figa!!! Ag pensi mi!!!"
    La rincorre, la ferma e questa si gira rivelando un viso piuttosto osceno, Marçelo rivolgendosi alla disgraziata:
    "Nooo!!! Am son propria sbajè!!! At g'hè un bel cul ma t'zi 'na bruta figa!!!"


    Marçelo, grazie anche a te di esistere!!!
     
    .
261 replies since 4/9/2004, 01:08   9252 views
  Share  
.