1DF - A.S.D. INZANI VOLLEY

Eccoce qua!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vlv
     
    .

    User deleted


    1° Divisione Femminile

    Elenco convocate stagione 2010 - 2011

    MICHELA DEL MONTE (85)
    AURORA VECCHI (75)
    CARLOTTA ASTORI (84)
    VERONICA GANDOLFI (82)
    VERONICA CASTELLANI (84)
    CATERINA GROSSI (85)
    CATERINA MARASTONI (92)
    CAMILLA FERRARESE (88)
    DEBORAH BESANA (76)
    SILVIA DI CARMINE (85)
    SARA MARTINI (91)
    MONICA MORI (76)
    ELEONORA RONCHINI (92)
    LAURA TAGLIAVINI (91)

    SHANTI MACCHIAVELLI (79)
    ELENA SCARAVELLI (79)

    1° Allenatore - Andrea Cenci
    2° Allenatore - Antonio Tasco
    Dirigente e Scout - Luigi Scrimieri
    Segnapunti - Francois Uccelli
     
    .
  2. vlv
     
    .

    User deleted


    [/IMG]image
     
    .
  3. vlv
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  4. vlv
     
    .

    User deleted


    Vi aspettiamo numorosi!
     
    .
  5. pollice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vlv @ 7/10/2010, 12:47)
    Vi aspettiamo numorosi!

    risultati del torneo????


    chi ha vinto???????
     
    .
  6. vlv
     
    .

    User deleted


    Risultati Torneo OKTOBERFEST VOLLEY

    Triangolare Femminile:
    Energy Volley - Calerno Volley 0 - 2
    A.s.d. Inzani Volley - Energy Volley 2 - 0
    A.s.d. Inzani Volley - Calerno volley 2 - 1
    Classifica: Inzani 5 Calerno 4 Energy 0

    Amichevole Maschile:
    A.s.d. Inzani Volley - Fidenza Volley 2 - 1
     
    .
  7. vlv
     
    .

    User deleted


    1° DIVISIONE MASCHILE VIRTUS INZANI

    Numerosi, belli e incazzati. Tre aggettivi soli per descrivere la squadra che vincerà il campionato senza se e senza ma. Un gruppo di ragazzi selezionatissimi per le loro bizzarre doti genetiche. Nicola Cornini, ad esempio, è l’unico ballerino hip hop professionista non gay.
    Marco Martalò invece è l’unico alzatore attualmente vivente in grado di schiacciare una palla oltre il tabellone del canestro...senza far toccare il suolo alla palla!
    Anche l’alzatore Tambuzzo non è da meno, davvero eccezionale quando prima di fare il tocco di seconda direttamente nel campo avversario manda un vaglia postale con ricevuta di ritorno per avvisarli, a volte usa anche il corriere Tnt Traco ma preferisce le poste.
    Va menzionato poi il libero Filippo”Mango” Manghi: recente campione regionale di “seghe fatte con la sinistra”, apprezzatissimo dal mister per i suoi salvataggi in extremis puliti e sempre perfettamente consapevoli. “Mango” è anche ricordato per i suoi enormi pettorali sviluppati recentemente.
    Non è possibile non citare Paolino, appellato dagli amici “Papa” Paolo I: è incredibile come quest’uomo riesca a riunire uno spropositato agonismo in campo con un religioso (e sottolineo religioso) silenzio durante gli allenamenti. A detta di tutti (tranne che dalla squadra) il pilastro della squadra!
    Ma è con un’ovazione del pubblico che viene sempre accolto il temibile Stefano “schultz” Usberti, un giocatore destinato senz’altro alla serie A1 se non fosse per i continui e curiosi infortuni all’ano.
    Matteo Zuccotti non è una banda, è la banda! 10 anni fa...
    Michele Pesci, il vero “figaro factotum” dell’Inzani...spesso non viene convocato perchè a detta del mister è “troppo bello!” Preferirebbe comunque essere ricordato come il “figa factotum”.
     
    .
  8. il_pippi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vlv @ 21/10/2010, 10:46)
    Ma è con un’ovazione del pubblico che viene sempre accolto il temibile Stefano “schultz” Usberti, un giocatore destinato senz’altro alla serie A1 se non fosse per i continui e curiosi infortuni all’ano.

    eh si, schultz, il signore del multimessaggio inviato a tutta la rubrica del suo cell almeno 2-3 volte la settimana "vieni a fare un beach stasera?"

    grandissimo!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. Wu Scream
     
    .

    User deleted


    Volley: Cinque team per il Circolo Inzani nei campionati provinciali

    Il Circolo Inzani si conferma tra i sodalizi con più presenza nella pallavolo parmigiana e presenta ben 5 squadre nei campionati provinciali: in campo femminile, due squadre cercheranno (in prima e seconda divisione) di confermare i buoni risultati dell’anno scorso, cercando di raggiungere la promozione; ben due i team in prima divisione maschile, con la novità di una squadra Under 18 che disputerà il campionato di seconda divisione.

    Sarà un campionato nel campionato quello di prima divisione provinciale maschile per l’Inzani, vista la presenza di due squadre nello stesso girone.
    La squadra seguita dal coach Giuseppe Cavalli si presenta con una formazione di giocatori di buon livello, sia giovani che più esperti, che ambisce a distinguersi nel campionato e cercare di tornare in Serie D. Non sarà facile ottenere da subito ottimi risultati da atleti che non hanno mai giocato assieme, ma la società confida che l’esperienza di molti elementi del gruppo e la saggezza del coach riescano nell’intento di mixare al meglio una compagine che via via si sta amalgamando nel miglior modo possibile. Il capitano Giuseppe Alfieri guiderà in campo una rosa formata da Stefano Merigo, Nicola Catelli, Davide Leggieri, Francesco Sozzi, Giampaolo Rignanese, Rocco Riso, Antonio Laudicina, Vittorio Favaro, Alessandro Musi, Antonio Placente, Francesco Cuscianna e Pietro Gonizzi.

    L’altro team del circolo che militerà in prima divisione maschile è l’Inzani Virtus, fresco neopromosso, nato un anno fa con l’intento di allargare il bacino pallavolistico della società, molto numeroso nel settore femminile ma allora limitato ad una sola squadra in quello maschile. Il gruppo, creato con finalità squisitamente ludiche, è riuscito nella stagione passata ad esprimersi al meglio delle proprie potenzialità: privo di qualsiasi pressione psicologica, ha conquistato facilmente la promozione in prima divisione. Anche quest’anno i ragazzi, con la guida del nuovo allenatore Alessandro Sartor, tecnico giovane e tenace, cercheranno di impegnarsi fino all’ultima goccia di sudore, senza dimenticare che tra gli obiettivi di squadra restano l’omogeneità del gruppo ed il sano divertimento, valori importanti per il circolo. La rosa guidata da Sartor è così composta: Roberto Azzi, Paolo Rastelli (capitano della squadra), Matteo Zuccotti, Marco Martalò, Simone Tambuzzo, Dario Martelli, Simone Ciati, Filippo Manghi, Michele Pesci, Stefano Ubaldi, Daniel Pinardi, Nicola Cornini, Guido Zatti, Leonardo Canistro, Marco Anafi.

    A queste due squadre se ne aggiunge una terza, frutto della collaborazione in campo maschile con l’Energy Volley, che sarà composta da Under 18 e guidata da Coach Francesco Montinaro. Obiettivo della compagine è quello di dar modo ai giovani di crescere e misurarsi in un contesto diverso dai campionati giovanili, per migliorare in tecnica, affiatamento ed esperienza. Sarà sempre Salvatore Gullace a supervisionare i risultati di queste e delle altre squadre maschili.

    Si cambia nel segno della continuità nella prima divisione femminile: dopo il terzo posto dell’anno passato, la squadra allenata da Andrea Cenci non nasconde gli obiettivi di primato, in un campionato sempre difficile. Confermato il dirigente Luigi Scrimieri, è arrivato Antonio Tasco come vice-allenatore, reduce dalla positiva esperienza triennale di Salsomaggiore. Ampia la possibilità di scelta per coach Cenci, che vede ai nastri di partenza un gruppo di potenziali 15 titolari. Oltre al capitano Veronica Gandolfi, sono rimasti molti dei punti di forza dell’anno passato, dalla schiacciatrice Deborah Besana alle centrali Caterina Grossi, Veronica Castellani e Shanti Macchiavelli, ossatura della rosa con l’opposto Monica Mori.
    La sinergia con l’SC Parma ha portato in maglia gialloblù nuove giocatrici, tutte di gran livello e pronte per una maglia da titolare: le palleggiatrici Carlotta Astori, Michela Delmonte e Aurora Vecchi, la schiacciatrice Silvia Di Carmine (un ritorno il suo), i liberi Eleonora Ronchini e Laura Tagliavini e l’opposto Sara Martini si integrano con la colonna portante per la squadra per raggiungere obiettivi importanti.
    Completano la rosa due giocatrici provenienti dal Montebello, Camilla Ferrarese e Caterina Marastoni, pronte a misurarsi in un contesto diverso da quello passato e la schiacciatrice Margherita Dattaro, militante lo scorso anno nella Pol. Salsese ma purtroppo reduce da un serio infortunio e per questo ancora ferma ai box.

    In seconda divisione femminile il Circolo Inzani presenta una squadra rinforzata e con obiettivi precisi di gioco e classifica. Nuove giocatrici vanno ad affiancarsi alla vecchia rosa. Il nuovo acquisto Claudia Clementi si alternerà nel ruolo di opposto con Francesca Cavalca, al terzo anno con la divisa dell'Inzani. Silvia Ottaviano torna dall’esperienza in C a Sorbolo e va rinforzare il reparto dei centrali che già vantava le presenze di Ilaria Casasco e Chiara Cordero. La centrale Chiara Allegri quest'anno cambia ruolo per diventare libero, pronta a giocarsi il posto da titolare con il nuovo arrivo Vittoria Pomponio. Giusi Di Feo e Monica Bandini continueranno ad alternarsi nel ruolo di palleggiatore. In banda confermate tre dei punti di forza dello scorso campionato, Elisa Savina (capitano e una dei simboli della squadra), Alice Rossi e Francesca Turroni, a cui si aggiungono Cristina Mora e Federica Orzi. In rosa anche la confermata Francesca Nizzoli. Lo staff tecnico si arricchisce della presenza di Salvatore Gullace, che curerà con il coach Emanuele Nizzoli la guida della squadra: un’aggiunta importante per un team che non punta più alla salvezza (obiettivo raggiunto ai playout nell’anno passato), ma cercherà di imbastire un gioco frizzante, senza le pesanti fasi di stanchezza subite lo scorso anno; la ritrovata fiducia della squadra nei propri mezzi ed una rosa più ampia potranno aiutare nel cercare di conseguire obiettivi importanti.

    (Luigi Scrimieri)

    Ringrazio Roberto Azzi, Beppe Alfieri e Chiara Allegri per l'articolo!

    Noto con (dis)piacere l'assenza di altre sezioni dedicate alla Prima Divisione Femminile: San Polo, Alga, Traversetolo, Felino, Coop (and so on), dove siete?
     
    .
  10. Wu Scream
     
    .

    User deleted


    Volley, prima divisione femminile: inizia con una vittoria il campionato dell’Inzani

    3-0 al San Polo, Besana top scorer (11 punti)

    Si ricomincia come si era finito: con una vittoria. All’Inzani Volley non era bastato a maggio il 3-2 col Traversetolo per raggiungere la finale di prima divisione provinciale (poi vinta dall’SC Parma, promosso), basta il 3-0 di giovedì scorso contro il Carpenter San Polo per conquistare i primi tre punti della stagione.
    Il campionato di prima divisione provinciale registra quindi nella prima giornata la vittoria del team allenato da Cenci e Tasco. Ma non è stata una vittoria semplice quella della squadra gialloblù, che ha trovato un avversario insidioso nella compagine allenata da Bacchini, che ha nell’opposto Sbernini e nella banda Mercadanti due attaccanti in grado di far la differenza a questo livello. Ma la maggior completezza dell’Inzani ha avuto la meglio: tre a zero il risultato finale, 25-17, 25-23, 29-27 il punteggio dei tre set, in un’ora e venti di gioco. Partita inziata con un minuto di raccoglimento in memoria di Osvaldo Vezzoni, arbitro parmigiano di Serie A, scomparso nei giorni scorsi.

    L’Inzani parte con Vecchi in palleggio, Martini opposto, Besana e Di Carmine come bande e Gandolfi e Grossi da centrali (libero Tagliavini); il San Polo si schiera invece con Silleresi alzatrice, I. Sbernini opposto, il capitano Fontana e Mercadanti schiacciatrici e il duo Capetta-Beghe al centro (S.Sbernini libero). Le ospiti prendono subito il largo e Cenci è costretto a chiamare timeout sul 7-2; la sosta dà la sveglia alle inzanine che con Martini e Grossi recuperano punto a punto e raggiungono il pareggio su 13 pari. Il turno in battuta di Vecchi (alla prima gara da palleggiatrice, per lei tanti campionati come banda in serie B e C) porta avanti l’Inzani sul 19-13, break decisivo per chiudere il set sul 25-17.

    Nel secondo set il San Polo riparte avanti (fino al 7-11), per poi essere di nuovo raggiunto a metà set (14 pari), nonostante l’ingresso di Salsi per Capetta. Si va avanti punto a punto, nell’Inzani entra Ferrarese per Di Carmine (ottima in difesa, troppo fallosa in attacco); la buona difesa sullo spauracchio Sbernini (giocatrice tornata in prima divisione dopo la positiva stagione a Colorno in D) ed i maggiori centimetri in banda si fanno sentire: 25-23 il risultato finale del secondo parziale.

    Nel terzo e decisivo set nell’Inzani ci sono Castellani per il capitano Gandolfi e Ronchini come libero al posto di Tagliavini. Viene fuori la varietà di colpi di Besana, che mette giù 7 decisivi palloni in questo parziale, e Martini, che colpisce da prima e seconda linea. Il centrale Grossi è presente a muro e chiude sia ai lati che al centro, per spegnere la volontà del San Polo di tornare in partita. Le neoentrate Mori, Delmonte e Marastoni sostituiscono al meglio Martini, Vecchi e Besana, sebbene la squadra ospite metta in seria difficoltà le inzanine, arrivando per prima ai 24 con i mani e fuori di Sbernini. La squadra di casa riesce a far suo il set e di conseguenza l’incontro solo ai vantaggi: 29-27 il risultato del set e primi tre punti per Gandolfi e compagne. Applausi al San Polo, candidato a far meglio dell’anno passato, per puntare ad un posto nei playoff.

    INZANI VOLLEY – CARPENTER S.POLO 3-0 (52-17; 25-23; 29-27)


    Inzani: Vecchi 4, Besana 11, Grossi 5, Martini 5, Di Carmine 4, Gandolfi 4, Tagliavini (L); Ferrarese 6, Castellani 1, Ronchini (L), Marastoni, Delmonte, Mori 1. All.: Cenci.

    Carpenter: Silleresi, Mercadanti, Capetta, I. Sbernini, Fontana, Beghe, S. Sbernini (L); Salsi, Carluccio, Mineo; N.E.: Barbato, Nevi. All.: Bacchini.
     
    .
  11. tato1977
     
    .

    User deleted


    [QUOTE
    INZANI VOLLEY – CARPENTER S.POLO 3-0 (52-17; 25-23; 29-27)
    [/QUOTE]

    Primo set: 25-17
     
    .
  12. Wu Scream
     
    .

    User deleted


    Refuso, refuso, re fuso!
     
    .
  13. tato1977
     
    .

    User deleted


    In anteprima: Energy-Inzani Volley 1-3
     
    .
  14. Ammazzacinghiali
     
    .

    User deleted


    Mi date i parziali dei set della partita contro l'Energy ?
    Se hai anche l'arbitro voto 10
     
    .
  15. Wu Scream
     
    .

    User deleted


    03/11/2010 Energy A.S.D. Inzani Volley 1 3 22/25 30/32 25/21 17/25 /

    Arbitro: Bonsignori

    Ciao
    L.

    Bonsignore, sorry
     
    .
29 replies since 31/8/2010, 15:15   2595 views
  Share  
.