caviglia distorta

qualcuno se l'è mai fatta "segnare?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cecco_coop
     
    .

    User deleted


    Visto che il bombardiere Valerione ieri sera s'è beccato una noiosa distorsione alla caviglia, ho pensato di sfruttare la vasta e sicuramente competente (chissà quante storte assommiamo in totale) platea del forum per verificare se le storie di caviglie manipolate (termine + stregonesco: "segnate") sono tutte bufale o se a qualcuno di voi è capitato di farsi trattare e guarire all'istante o comunque molto rapidamente.
    Nel caso segnalate anche chi è l'artefice del trattamento?
    Mi piacerebbe dare una bella notizia al Vale che tra facciate condominiali, macchine guaste e caviglie stra atraversando un periodaccio!
    Grazie
     
    .
  2. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cecco_coop @ 7/11/2007, 15:00)
    Visto che il bombardiere Valerione ieri sera s'è beccato una noiosa distorsione alla caviglia, ho pensato di sfruttare la vasta e sicuramente competente (chissà quante storte assommiamo in totale) platea del forum per verificare se le storie di caviglie manipolate (termine + stregonesco: "segnate") sono tutte bufale o se a qualcuno di voi è capitato di farsi trattare e guarire all'istante o comunque molto rapidamente.
    Nel caso segnalate anche chi è l'artefice del trattamento?
    Mi piacerebbe dare una bella notizia al Vale che tra facciate condominiali, macchine guaste e caviglie stra atraversando un periodaccio!
    Grazie

    Eh, auguri a Valerione!
    A me purtroppo le hanno sempre segnate col gesso ...
    image ma ero messo peggio... immagino. L'ho sentito dire che si può segnare la storta e io ci credo, visto che in un modo simile in 2 giorni "la strega di Biancaneve" m'ha fatto passare il "fuoco di Sant'Antonio"
    :woot:
     
    .
  3. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cecco_coop @ 7/11/2007, 15:00)
    Visto che il bombardiere Valerione ieri sera s'è beccato una noiosa distorsione alla caviglia, ho pensato di sfruttare la vasta e sicuramente competente (chissà quante storte assommiamo in totale) platea del forum per verificare se le storie di caviglie manipolate (termine + stregonesco: "segnate") sono tutte bufale o se a qualcuno di voi è capitato di farsi trattare e guarire all'istante o comunque molto rapidamente.
    Nel caso segnalate anche chi è l'artefice del trattamento?
    Mi piacerebbe dare una bella notizia al Vale che tra facciate condominiali, macchine guaste e caviglie stra atraversando un periodaccio!
    Grazie

    Io ero di uno scettico pauroso sulle manipolazioni.

    Poi una volta ho visto Andrea Trombi prendersi una distorsione abominevole a Rimini.
    Accompagnato dalla mia totale diffidenza sulla sua scelta e pur non reggendosi in piedi, è partito immediato alla volta di Parma per andare da Motta a farsi manipolare quel cotechino che aveva al posto della caviglia. In serata l'ho visto tornare ai campionati italiani universitari completamente messo a posto.
    Ora, purtroppo, Motta è morto, ma credo che esistano altri bravi manipolatori in giro per Parma (a cominciare dal guru Carretta, sempre oberatissimo e abbastanza caro)
     
    .
  4. Eva Ssskant
     
    .

    User deleted


    io ti posso dire che le manipolazioni alle caviglie mi hanno spesso rimesso in sesto: ovviamente non deve esserci nulla di rotto...
    diciamo che qualcosa fuori posto ci è andato spesso e anche io finivo sotto le grinfie del buon Motta..
    ora ti direi di andare da Carretta o dalla Laura Oppici che appena può rimette in piedi chiunque...
    poi rimane la sopportazione del dolore che è soggettiva: se si è creato un ematoma ci vuole un po' perchè si riassorba..però se non si è rotto nulla si può giocare..
     
    .
  5. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo ... mi era stato detto che i manipolatori potevano intervenire solo fino a un determianto tempo dopo l'infortunio alla caviglia ... poi nisba.
     
    .
  6. cecco_coop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eva Ssskant @ 7/11/2007, 16:09)
    io ti posso dire che le manipolazioni alle caviglie mi hanno spesso rimesso in sesto: ovviamente non deve esserci nulla di rotto...
    diciamo che qualcosa fuori posto ci è andato spesso e anche io finivo sotto le grinfie del buon Motta..
    ora ti direi di andare da Carretta o dalla Laura Oppici che appena può rimette in piedi chiunque...
    poi rimane la sopportazione del dolore che è soggettiva: se si è creato un ematoma ci vuole un po' perchè si riassorba..però se non si è rotto nulla si può giocare..

    Grazie!
    Per caso hai mica un recapito di questa Laura Oppici? Così lo giro subito al Vale che mi sa che oggi non sia collegato.
     
    .
  7. paolonetto
     
    .

    User deleted


    Bravo Cecco... ^_^

     
    .
  8. Mozza
     
    .

    User deleted


    Ricordi lontani... cavoli sto diventando vecchio...

    Avevo quattordici anni, giocavo nella Maxicono U14 allenata da Franco del Chicca, ruolo centrale/schiacciatore, subisco l'infortunio del pallavolista, distorsione alla caviglia.

    Allora assolutamente solito consiglio di non ingessare, non ricordo poi molto bene cosa feci, ma mi ricordo perfettamente Motta.

    Lo portò a casa mia (lui non aveva la patente, non l'ha mai voluta prendere) il grande Spaggiari. Mi fa sedere sul tavolo della cucina, e chiede un po' d'olio: ovviamente avevamo solo olio extravergine d'ulivo, e a lui andava benissimo.

    E allora via che inizia a muovere, toccare, valutare, rimuovere le mani... Mi rilasso, era in assoluto la prima volta che venivo trattato da un massaggiatore, dico "Wow, mi piac " -
    PATACRACK!
    Mi spinge il tendine stiracciato e lo rimette a posto nella posizione normale, di scatto, senza avvertire (era il suo stile :) ) e cavolacci dopo altri due minutini di leggero trattamento, mi dice: "Alzati".

    Bè prima che venisse potevo a malapena camminare, capirai era anche il primo infortunio che avevo... ok, subito dopo il trattamento potevo saltarci sopra senza sentire dolore.

    Ci sono tantissimi atleti dell'allora Maxicono/San Benedetto che sono stati trattati, era un grande amico di Del Chicca.

    Morì mentre andava al santuario di Loreto, assieme mi sembra alla sorella e la moglie, in un incidente in macchina (proprio lui che non aveva la patente...). Vidi la sua foto e la notizia dell'accaduto sul giornale locale di Falconara, dove ho sempre passato le vacanze estive, e ci rimasi più che male...

    Motta era davvero incredibile. Grazie Cesare.
     
    .
  9. belletto
     
    .

    User deleted


    Al prode Valerione non posso che fare altro che i migliori auguri di pronta ripresa ! ;)

    Riguardo le storte, ti posso dire che la leggenda narra di un signore cieco , residente in Corcagnano che riusciva rimetterti in sesto in 5 minuti .. al pari del mitico Motta ( che quelle 2 volte che mi ha trattato mi ha sempre scambiato per un parente di Giulio Belletti premurandosi sempre di salutarglielo :P )

    In ogni caso,se trattasi solo di storta e non vi è interessamento dei legamenti ( lastrina di controllo docet ) una manipolazione seguita da impacchi di arnica e da un successivamente da un taping leggero, potrebbero rimetterlo in sesto a breve. ^_^
     
    .
  10. paolonetto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belletto @ 7/11/2007, 20:54)
    In ogni caso,se trattasi solo di storta e non vi è interessamento dei legamenti ( lastrina di controllo docet ) una manipolazione seguita da impacchi di arnica e da un successivamente da un taping leggero, potrebbero rimetterlo in sesto a breve. ^_^

    altro che doctor House... ^_^

    ...anche perchè lui è rimasto zoppo... :blink:
     
    .
  11. Mordo
     
    .

    User deleted


    motta era un grandissimo....mi facevo massaggiare al mitico sambe..e una volta mi ha sistemato anche la caviglia..era un mostro di bravura....buono,gentile e sempre disponibile,lo faceva con il cuore!!
    una volta mi disse che agli interazionali di roma l'aveva voluto becker come suo mass personale!!!


    io sto recuperando da una storta molto grossa.....mi ha aiutato molto fare dei bendaggi con lo zinco...ma digli di stare buono perchè se è grossa se la porta avanti per molto tempo!!!
     
    .
  12. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 7/11/2007, 15:33)
    CITAZIONE (cecco_coop @ 7/11/2007, 15:00)
    Visto che il bombardiere Valerione ieri sera s'è beccato una noiosa distorsione alla caviglia, ho pensato di sfruttare la vasta e sicuramente competente (chissà quante storte assommiamo in totale) platea del forum per verificare se le storie di caviglie manipolate (termine + stregonesco: "segnate") sono tutte bufale o se a qualcuno di voi è capitato di farsi trattare e guarire all'istante o comunque molto rapidamente.
    Nel caso segnalate anche chi è l'artefice del trattamento?
    Mi piacerebbe dare una bella notizia al Vale che tra facciate condominiali, macchine guaste e caviglie stra atraversando un periodaccio!
    Grazie

    Io ero di uno scettico pauroso sulle manipolazioni.

    Poi una volta ho visto Andrea Trombi prendersi una distorsione abominevole a Rimini.
    Accompagnato dalla mia totale diffidenza sulla sua scelta e pur non reggendosi in piedi, è partito immediato alla volta di Parma per andare da Motta a farsi manipolare quel cotechino che aveva al posto della caviglia. In serata l'ho visto tornare ai campionati italiani universitari completamente messo a posto.
    Ora, purtroppo, Motta è morto, ma credo che esistano altri bravi manipolatori in giro per Parma (a cominciare dal guru Carretta, sempre oberatissimo e abbastanza caro)

    ….per completare: mi ha raccontato Andrea che dopo 2gg ha giocato a beach soccer in spiaggia con Pes, Tomalino e & C.
    :o:

    Per il trattamento Motta gli chiese 10 mila lire…..il ticket al pronto soccorso ne costava 70.
    -_-

    C.A. gli prestò la sua auto…che lui guidò con un piede solo!!!
    :woot:

     
    .
  13. belletto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolonetto @ 7/11/2007, 22:31)
    CITAZIONE (belletto @ 7/11/2007, 20:54)
    In ogni caso,se trattasi solo di storta e non vi è interessamento dei legamenti ( lastrina di controllo docet ) una manipolazione seguita da impacchi di arnica e da un successivamente da un taping leggero, potrebbero rimetterlo in sesto a breve. ^_^

    altro che doctor House... ^_^

    ...anche perchè lui è rimasto zoppo... :blink:

    DOH ! :blink:
     
    .
12 replies since 7/11/2007, 15:00   2854 views
  Share  
.