Ricerca epidemiologica sulla sindrome femoro-rotulea nel pallavolista

Visite fisiatriche gratuite presso l'Ospedale di Parma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Presso le strutture ospedaliere cittadine, stanno conducendo una ricerca epidemiologica sulla sindrome femoro-rotulea nel pallavolista.
    Il lavoro vede coinvolta in prima persona Silvia Bertuletti, forte centrale del CariParma e studentessa dell'ultimo anno di medicina.
    Grazie a questo studio, esiste la possibilità per tutti i giocatori di Parma e provincia che accusino dolore cronico, di effettuare delle visite fisiatriche gratuite presso l'Ospedale di Parma.


    Credo che sarebbe un po' da pirlotti non approfittarne ^_^

    A breve maggiori dettagli!!!! :)
     
    .
  2. belletto
     
    .

    User deleted


    Silvia che credo si sia propio iscritta di fresco ...Bertu82 mi sembra un nick leggermente sospetto ;)

     
    .
  3. malpo
     
    .

    User deleted



    Offro le mie ginocchia alla scienza!!!

    Un pout-puorry di casistiche in pochi centimetri cubi di articolazione.
    Una tale concentrazione di problematiche da riempire intere enciclopedie mediche.

    Ma forse dovrei contattare la geriatria:
    un ginocchio ha il doppio dei miei anni, l'altro ne ha il triplo!!!! :( :( :(
     
    .
  4. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    PRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
     
    .
  5. belletto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BRIOPELATO @ 5/10/2007, 16:48)
    PRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    dlin dlon.......

    E' il vostro turno..... numero 25.325 !!! :ph34r:

    Brio... second mi a ghema da metros in fila!!! ^_^
     
    .
  6. malpo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belletto @ 5/10/2007, 16:52)
    CITAZIONE (BRIOPELATO @ 5/10/2007, 16:48)
    PRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    dlin dlon.......

    E' il vostro turno..... numero 25.325 !!! :ph34r:

    Brio... second mi a ghema da metros in fila!!! ^_^

    MHA GHE' MAAAL..... (come dicono in terra d'Ongina!)
     
    .
  7. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    image



    Silvia mi ha chiesto di aggiungere alcune precisazioni (di cui inserisco una sintesi , aggiungendo in fondo anche la parte di comincazione per le società ... ma anche i singoli atleti possono direttamente rivolgersi a lei):

    Le visite gratuite sono ogni settimana, di solito martedì e giovedì ma si può anche cambiare giorno se ci sono problemi, per gli orari mi metterò d'accordo con gli interessati; comunque chiamatemi pure se qualcuno vuole informazioni; anche per le prenotazioni si possono benissimo rivolgere a me.
    Un'ulteriore precisazione: il dolore al ginocchio deve essere un dolore cronico, cioè che dà fastidio adesso ma che anche l'anno scorso o negli anni precedenti ha dato dei problemi.
    Questo anche perchè è difficile avere un dolore da 4 settimane se è appena cominciata la stagione degli allenamenti.
    La visita gratuita si svolgerà presso l'Ospedale Maggiore di Parma in date da definirsi. Con gli atleti, sarà data una valutazione del caso, un'indicazione di trattamento e una successiva visita di controllo a 6 mesi sempre gratuita. Il progetto è esteso a tutte le fasce d'età di pallavolisti a partire dall'under 12 che presentino dolore al ginocchio da almeno 4 settimane.Vi chiedo gentilmente di avvisare i vostri allenatori e gli atleti in modo così di poter avere una lista di persone da visitare tra settembre e ottobre. Cercherò nel frattempo di prendere contatto telefonico per spiegare meglio il progetto.
    Per ogni informazione e chiarimento e per la prenotazione della visita vi lascio il mio numero
    SILVIA BERTULETTI 3282675348 (fascia oraria preferibile 14-16.30). Non esitate a contattarmi per qualsiasi problema.
    Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo Cordiali Saluti .
    Silvia Bertuletti



    P.S.
    In ore serali (causa impegni all'università e di allenamenti) anche lei comincerà a collegarsi al nostro condominio ^_^ , magari rispondendo anche direttamente per eventuali dubbi o per fornire ulteriori spiegazioni nel caso ci fosse necessità :B):
     
    .
  8. Mozza
     
    .

    User deleted


    Il risultato degli studi poi sfocierà in una tesi o comunque un trattato liberamente consultabile?
     
    .
  9. (Joseph(
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malpo @ 5/10/2007, 16:42)
    Offro le mie ginocchia alla scienza!!!

    Un pout-puorry di casistiche in pochi centimetri cubi di articolazione.
    Una tale concentrazione di problematiche da riempire intere enciclopedie mediche.

    Ma forse dovrei contattare la geriatria:
    un ginocchio ha il doppio dei miei anni, l'altro ne ha il triplo!!!! :( :( :(

    pensa malpo...magari ti mettono a nuovo giusto giusto per andare a sciare..... :woot: image image
     
    .
  10. malpo
     
    .

    User deleted


    Pensa che a sciare non ho mai sofferto di problemi alle ginocchia,
    è proprio il volley che mi ammazza!!!


    Grandissimo Dr. Costantino...: è il responsabile del fatto che gioco a pallavolo,
    mi ha "tirato" fuori dalla piscina della ParmaNuoto, mi ha messo in mano un pallone
    bianco e mi ha detto "Adesso schiaccia!!!" ^_^


    Vabbè, senza Mimmo sarei diventato Campione Europeo, Mondiale ed Olimpico di
    Stile Libero sulle distanze 50m e 100m.... ma pazienza!!!! :woot: :woot: :woot:
     
    .
  11. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malpo @ 6/10/2007, 12:25)
    Grandissimo Dr. Costantino...: è il responsabile del fatto che gioco a pallavolo,

    ....fossi stato in lui...data la tua altezza ti avrei indirizzato a spolverare i lampadari! :D


     
    .
  12. malpo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tacchino007 @ 6/10/2007, 16:12)
    CITAZIONE (malpo @ 6/10/2007, 12:25)
    Grandissimo Dr. Costantino...: è il responsabile del fatto che gioco a pallavolo,

    ....fossi stato in lui...data la tua altezza ti avrei indirizzato a spolverare i lampadari! :D

    ...dici che avrei avuto maggior successo??? <_<
     
    .
  13. belletto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malpo @ 6/10/2007, 12:25)
    Pensa che a sciare non ho mai sofferto di problemi alle ginocchia,
    è proprio il volley che mi ammazza!!!


    Grandissimo Dr. Costantino...: è il responsabile del fatto che gioco a pallavolo,
    mi ha "tirato" fuori dalla piscina della ParmaNuoto, mi ha messo in mano un pallone
    bianco e mi ha detto "Adesso schiaccia!!!" ^_^


    Vabbè, senza Mimmo sarei diventato Campione Europeo, Mondiale ed Olimpico di
    Stile Libero sulle distanze 50m e 100m.... ma pazienza!!!! :woot: :woot: :woot:

    Effi.... mimmo..... se ci fosse il buon Borellone , o il Deo o qualche altro reduce della prima banda under 14 che lui ha allenato, scatterebbe a tutti la lacrimuccia :cry:

    In effetti devo molto anche a lui e alla sua disciplina e metodologia d'allenamento: certi culi a 14 anni alla fine poi servono !! ;)

    Penso che domani chiamerò appena posso la Silvia, sia perchè al me snoc " am fà mel " sia per poterlo rivedere presto !! ^_^
     
    .
  14. Grella_13
     
    .

    User deleted


    Non fanno nulla per la Bacchite?
     
    .
  15. bertu82
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi :D
    il lavoro sarà sicuramente una tesi , speriamo però possa diventare qualcosa di più... magari diventasse una pubblicazione..
    per il resto chiamatemi davvero senza problemi, il numero ce l'avete ma per ricordarlo 3282675348
    per le visite ci si può mettere d'accordo. :P
    Bello Malpo fatevi sentire :woot:
     
    .
19 replies since 5/10/2007, 15:06   359 views
  Share  
.