20° Green Volley Campora - Domenica 1 agosto

A 20 ci arriviamo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_pippi
     
    .

    User deleted


    banca e fidenza....mi viene in mente tua sorella...mica la pallavolo!

    quindi non capisco cosa c'entrano le parole pippi one pallavolo fidenza sbancare :sick:

    ci avessi visto ieri giocare...avresti chiesto il rimborso dell'iscrizione!!!
     
    .
  2. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Il poker degli Uomini Ragno

    2007

    La novità di quest’anno è l’introduzione del tabellone da beach vincenti – perdenti anche per il torneo Appassionati. Infatti fino alla scorsa edizione, dopo la fase a gironi, le squadre venivano ammesse ai 2 tabelloni (quello principale e quello consolazione) ad eliminazione diretta. Visto che per gli Appassionati non è facile stabilire a priori il livello dei partecipanti e stilare così delle corrette teste di serie, abbiamo introdotto la doppia eliminazione per il tabellone principale a 16 per dare una seconda possibilità a tutte le squadre.
    Con questa innovazione ci sono naturalmente più partite da giocare e allora allestiamo un campo in più, arriviamo a 8; sempre 40 squadre presenti, 16 open e 24 appassionati.
    I “Su di noi” di Milano tornano e rivincono nel torneo Open; stavolta però sudano le loro brave 7 camice. Nella fase a gironi perdono (prima e unica volta in 2 anni) dalla squadra di Manuel 27-25 e nel tabellone vincenti e perdenti vincono tutte e 4 le partite che giocano ma ben 3 con solo 2 punti di vantaggio! L’ultima (26-24) è la finalissima con gli Steak Hudsy nei quali il redivivo del volley Marco Borelli si merita il premio di MVP del torneo. La miglior giocatrice donna è, per la 3° volta, Ale Soncin che con la sua squadra si classifica al 3° posto. Il Woody Team vince il torneo di Consolazione.
    Negli Appassionati la squadra stra-favorita prima del torneo è quella dei Rot che hanno dominato fin qui tutti i tornei della stagione. Ma gli Uomini Ragno sovvertono il pronostico e portano a casa la vittoria finale (la 4° in 7 anni…). Per farlo scelgono la maniera più difficile: rimontano dal torneo perdenti, arrivano in finale e battono i Rot al set di spareggio: in totale 11 partite disputate nella giornata!!!
    Il Consolazione Appassionati se lo aggiudicano gli “A ghé mèl…ovvero?”
    Da sottolineare la presenza massiccia di squadre piacentine e milanesi oltre ai modenesi di Giba che si avvalgono della prestazione pallavolistica di una giovane atleta veronese…
    Quest’anno viene presentata anche una innovazione altamente tecnologica studiata dalla Lucia (figlia di Angela e Stefano) per recuperare i referti evitando ai segnapunti di salire sull’argine dove è situato il tavolo dell’organizzazione...
    Per il secondo anno consecutivo la Gazzetta ci fa il paginone a colori mentre gli amici di Supervolley danno risalto come sempre al torneo nella rubrica Tuttotornei.
     
    .
  3. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Diventiamo maggiorenni con un bel 48

    2008

    Nella passata edizione abbiamo dovuto rifiutare l’iscrizione di diverse squadre; è sempre un peccato lasciare a casa qualcuno e allora decidiamo di fare un passo da gigante portando i campi da gioco da 8 a 10. Alla fine le squadre iscritte saranno 48, con 32 squadre di appassionati! Si disputano 139 partite: probabilmente siamo arrivati ad essere il più grande torneo di volley del genere che si disputi in un solo giorno.
    Per farci stare più campi mettiamo anche in pratica il restringimento a 8x8 e inseriamo un bel po’ di reti di separazione per fare in modo che i palloni invadano il meno possibile i campi limitrofi rallentando il gioco. E qui bisogna dare una spiegazione anche a coloro che magari non capiscono come mai l’organizzazione e quello spaccamaroni dello speaker sollecitano continuamente le squadre a non perdere tempo in riscaldamenti da finale di Champions prima di una partita. I motivi fondamentalmente sono 2: il primo è che Campora è distante da Parma 38 km e non 10 e cerchiamo di fare in modo che la gente possa andare a casa ad orari decenti (per non parlare di quelli che devono tornare a Milano o Imola o in Toscana). Il secondo motivo è che disputare una finale Open e Appassionati davanti a 4 gatti che si sono fermati perché amici dei finalisti anche se ormai sta scendendo il sole è diverso che non davanti a 200 persone alle 18.30 del pomeriggio. E’ un giusto omaggio ai finalisti!
    Ritorna Egon con Manuel e la Soncia e tutti si aspettano la supersfida con i milanesi; ma questi ultimi non vengono lasciando agli Spillo Energetico dell’altoatesino il primo posto negli Open. Ma stavolta il protagonista e trascinatore della squadra è un grande Amadasi che vince il premio di MVP. In finale vengono sconfitti i “4 allegri conigli morti” che però vendono cara la pelle cedendo solo 32-30. Ancora oggi il Gaibo rinfaccia al Brio di avere dato all’esausto Salvi l’ultima palla e non a lui…. La coniglia Alby Corchia vince il suo secondo MVP tra le ragazze.
    Negli Appassionati gli Opmarena mettono in fila le altre squadre favorite e vincono battendo in finale gli indomabili Uomini Ragno. Da segnalare come i ragazzi di Roma finalmente arrivano a premio conquistando il 4° posto e quindi l’agognato “lonzino”: perdono solo 2 partite (una contro “i ragnacci” le loro bestie nere) entrambe per soli 2 punti.
    I 2 tornei di Consolazione vanno agli Steak Hudsy negli Open e al Woody Team negli Appassionati.
    Come ogni anno tutti i partecipanti vengono omaggiati delle magliette ricordo e le ragazze sono particolarmente soddisfatte dalle fruit rosa.
    Sempre bellissima la festa del sabato sera nella quale sono coinvolti anche i ragazzi provenienti da Genova, Arezzo e Verona.
    Alla sera dopo il torneo, come sempre gli organizzatori vanno a cena insieme come tradizione lontano da Campora per “liberarsi”; a tavola uno di loro sbotta: “Basta, troppo stress, 10 partite da gestire in contemporanea! Questa per me è l’ultima edizione, tanto meglio di così non possiamo fare”. Le ultime parole famose…..
     
    .
  4. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    Veramente il Gaibo mi rinfaccia di non avergli dato la palla solo perchè non ne poteva più di giocare!!! :woot:
    Se gliel'avessi data prima non saremmo mai arrivati a giocare fino al 32-30... :wacko:
    Gaibo, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!
    :P :D :P :D :P :D
     
    .
  5. ALBY-Corchia
     
    .

    User deleted


    GAIBO WE LOVE YOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :wub: :wub: :wub:

    HAHAHAHAHAHAAH!!
    BRIO SEI ABBASTANZA PELATO PER RIFLETTERE LA LUCE NEGLI OCCHI AGLI AVVERSARI E TRIONFARE ANCHE QUEST'ANNO?????????? :P
     
    .
  6. BRIOPELATO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALBY-Corchia @ 14/6/2010, 16:55)
    GAIBO WE LOVE YOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :wub: :wub: :wub:

    HAHAHAHAHAHAAH!!
    BRIO SEI ABBASTANZA PELATO PER RIFLETTERE LA LUCE NEGLI OCCHI AGLI AVVERSARI E TRIONFARE ANCHE QUEST'ANNO?????????? :P

    Farò del mio più meglio!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  7. Larrybird
     
    .

    User deleted


    (Ri)Eccoci qui

    2009

    E siamo arrivati all’edizione dello scorso anno, ancora 48 squadre, iscrizioni chiuse 15 giorni prima del torneo e dobbiamo purtroppo dire di no a ben 13 squadre. Gli Steak Hudsy confermano la loro schizofrenia (ad anni alterni vanno in finale Open oppure vincono il Consolazione Open) e arrivano a giocarsi la vittoria contro la squadra del giovane palleggiatore Andrea Brianti, sentirete parlare di lui in futuro. Quest’ultimo guida le “Tigri della Malesia” che schierano, oltre ad Alby Corchia, i 2 giganti toscani Salvi e il centralone esordiente a Campora Sandokan Giorgi. Ebbene i 2 trascorrono la notte tra sabato e domenica sui sedili reclinabili della Punto nel parcheggio del Campo Sportivo: “Troppo sbattimento montare la tenda”. Nonostante questo disputano un torneo perfetto e si portano a casa i 4 prosciutti.
    Gli Steak si rifanno con il premio MVP alla romana Valentina, mentre Max Curto si prende il riconoscimento tra i maschi. Il torneo Appassionati va ai “Facciamo abbronzare il Mero”.
    Ancora grande festa il sabato sera ma…ma…ma… NON C’E’ PIPPI! Pippi dove sei??? Assenza giustificata, il sabato pomeriggio si è sposato il ragazzONE con gli shorts gialli e blu e loro si presentano direttamente la domenica mattina. Pippi sembra giovarsi di questo fatto e guida la sua squadra ad un ottimo 7° posto finale passando la fase a gironi con 2 vittorie. Addirittura per qualche minuto sembra che abbiano fatto l’en plein ai danni delle Tigri ma era solo un errore di trascrizione sul tabellone dei risultati…
    Il torneo Appassionati è sempre più frequentato da ex-Open che hanno da poco smesso di giocare e il livello si alza; qualche vero “appassionato” bonariamente si lamenta ma c’è poco da fare, le regole lo permettono. I Rot tornano alla vittoria dopo 2 anni di digiuno sconfiggendo in finale la squadra di sua maestà Ughi. Da notare al 4° posto i “Winnie Pooh è gay” dell’ottimo Paolo Circa da Verona. Il premio del Consolazione lo portano a casa i “Fuori banda”.
    Da notare tra gli iscritti i “C’è vento reloaded” con il Bello insieme alla coppia di ritorno a Campora Malpo – Ancione.
    Le magliette omaggio sono sponsorizzate dal Villaggio Rock di Campora e quelle dei ragazzi sono le apprezzatissime canotte nere.
    Da ricordare dello scorso anno senz’altro la grande collaborazione data agli organizzatori dall’intero paese di Campora; tante persone si sono date da fare perché sanno che per la Pro Loco e, in generale per il nostro piccolo paese, quello con il Green Volley e un appuntamento importante: grazie mille!
     
    .
  8. il_pippi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larrybird @ 16/6/2010, 09:21)
    Ancora grande festa il sabato sera ma…ma…ma… NON C’E’ PIPPI! Pippi dove sei??? Assenza giustificata, il sabato pomeriggio si è sposato il ragazzONE con gli shorts gialli e blu e loro si presentano direttamente la domenica mattina.

    non gliela perdonerò mai, ma che ci vuoi fare, da capitano un pò di soddisfazione bisogna darla ai propri soldati..
    ma...sposarsi a gennaio no?!? no, per campora!!! bah!

    CITAZIONE
    Pippi sembra giovarsi di questo fatto e guida la sua squadra ad un ottimo 7° posto finale passando la fase a gironi con 2 vittorie. Addirittura per qualche minuto sembra che abbiano fatto l’en plein ai danni delle Tigri ma era solo un errore di trascrizione sul tabellone dei risultati…

    hihihi :woot: me lo ricordo che mi hai chiamato su per conferma! e io ho confermato : "paolo, mo co dit? èma pers a quindos" :wacko: ovviamente se fosse stato vero il torneo non avrebbe avuto più ragione di esistere e non si starebbe per svolgere la ventesima edisiò!
     
    .
  9. Larrybird
     
    .

    User deleted


    A 20 ci arriviamo!

    2010

    Ed eccoci qui alla fine di questa lunga, lunghissima sequela di riassunti di tutte le passate 19 edizioni del torneo. I commenti dei protagonisti non sono stati molti, purtroppo parecchia gente ha ormai abbandonato questo bel Forum per gettarsi sui social network e viene qui magari solo per leggere. Personalmente, per parlare dei tornei estivi, preferisco questa sede dove in una sola paginetta si può trovare tutto piuttosto che su Facebook dove una notizia su un torneo viene immediatamente scavalcata da 25643 aggiornamenti su fienili e trattori o sul risultato del quiz “Quale albero da frutta sei?”
    Siamo in piena organizzazione del green volley del ventennio, un’occasione davvero speciale per noi. Quest’anno avremmo voluto apportare qualche altra modifica (sportivamente parlando) ma per vari motivi abbiamo preferito lasciare tutto invariato dal punto di vista agonistico. Anche perché cambiare una cosa che funziona nell’anno in cui festeggi 20 edizioni con il rischio che qualcosa vada storto…no grazie….
    Il sabato sera, al magico Villaggio Rock presso la piscina di Campora, dovrebbe esserci una festa del volley estivo; all’interno ci sarà un momento dedicato agli Oscar del Green Volley, dedicato ai grandi protagonisti di 20 anni di torneo. Ma di questo parleremo più avanti.
    Nel 2010 sarà il torneo che conoscete bene, mentre il prossimo anno si vedrà innanzitutto se la Pro Loco di Campora rinnoverà a noi organizzatori il contratto ventennale. Si dice che vogliano offrirci solo un decennale….. A parte gli scherzi, ogni anno si sente sempre di più il peso di questa organizzazione, a 20 era doveroso arrivarci, ora vedremo.
    Comunque, se il prossimo anno ci saremo ancora, abbiamo in mente una modifica sostanziale; è innegabile che la tipologia dei giocatori di Parma sta cambiando e si fa sempre più fatica a raccogliere le iscrizioni delle squadre Open mentre gli Appassionati sono sempre più numerosi. Per continuare con la formula del doppio torneo pensiamo che si debba cercare di invogliare squadre Open (maschili e femminili) anche da fuori regione dove però il “misto” non è per niente diffuso. Quindi al 99% questo sarà l’ultimo 3+1. E altrettanto al 99% (se ci sarà il torneo, se ci saremo noi…se…se…) nel 2011 la formula sarà quella del 4x4 sia maschile che femminile, naturalmente sempre con la divisione tra Open e Appassionati.
     
    .
  10. il_pippi
     
    .

    User deleted


    a me basta che la presenza di 4 ominidi col pisello sia non obbligatoria!

    io voglio giocare con la Sax !

    tzè!
     
    .
  11. ALBY-Corchia
     
    .

    User deleted


    Nooooooooooooooooooooooo
    w il 3+1!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
     
    .
  12. Carbo is online
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_pippi @ 16/6/2010, 09:38)
    hihihi :woot: me lo ricordo che mi hai chiamato su per conferma! e io ho confermato : "paolo, mo co dit? èma pers a quindos" :wacko: ovviamente se fosse stato vero il torneo non avrebbe avuto più ragione di esistere e non si starebbe per svolgere la ventesima edisiò!

    Veramente èma pers a desdot..comunque è stata una gran soddisfazione lo stesso essere secondi nel girone :D :D

    CITAZIONE (il_pippi @ 18/6/2010, 09:51)
    a me basta che la presenza di 4 ominidi col pisello sia non obbligatoria!

    io voglio giocare con la Sax !

    tzè!

    Oppure le Sax potrebbe giocare con noi nel 4x4 femminile open..tanto tutte le donne che ci giocano sono comunque più forti in attacco di me e di te.. :D :D
     
    .
  13. il_pippi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carbo is online @ 18/6/2010, 13:52)
    Oppure le Sax potrebbe giocare con noi nel 4x4 femminile open..tanto tutte le donne che ci giocano sono comunque più forti in attacco di me e di te.. :D :D

    :lol: :lol: :lol: at ghè ragiò!

    e comunque faremmo i "gentili" a giocare non attaccando :)
     
    .
  14. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larrybird @ 18/6/2010, 09:29)
    Quindi al 99% questo sarà l’ultimo 3+1. E altrettanto al 99% (se ci sarà il torneo, se ci saremo noi…se…se…) nel 2011 la formula sarà quella del 4x4 sia maschile che femminile, naturalmente sempre con la divisione tra Open e Appassionati.

    Grande ... un altro convertito a quella chformula per cui mi batto da sempre :woot:

    Un plauso a Lorenzo e alla Marghe che sono stati i primi a passare alla riconversione. ^_^
     
    .
  15. Larrybird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 18/6/2010, 20:38)
    Grande ... un altro convertito a quella chformula per cui mi batto da sempre :woot:

    Un plauso a Lorenzo e alla Marghe che sono stati i primi a passare alla riconversione. ^_^

    Mah... come sempre saranno i giocatori/giocatrici a dirci se l'eventuale novità sarà piaciuta....
    Quando facemmo il torneo in 2 giorni ci sembrava di fare una gran figata.... poi hai visto come abbiamo fatto presto a tornare indietro.... ;) ;) ;)
     
    .
186 replies since 6/4/2010, 11:22   7468 views
  Share  
.