20° Green Volley Campora - Domenica 1 agosto

A 20 ci arriviamo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    ...comunque siamo come gli X-men...qualche cambio di formazione ogni tanto, ma nel complesso sempre i soliti Marani/Gandolfi/Giampietri/Guardasoni

    nel 97 avevo 20 anni...vacco sio!
     
    .
  2. Larrybird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sujutz @ 7/5/2010, 11:51)
    ...comunque siamo come gli X-men...qualche cambio di formazione ogni tanto, ma nel complesso sempre i soliti Marani/Gandolfi/Giampietri/Guardasoni

    nel 97 avevo 20 anni...vacco sio!

    Più che quando ne avevi 20 io sottoline(e)rei che quando sei venuto la prima volta ne avevi 16...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    ok, è ora di smettere.... :)
     
    .
  4. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Brio-bis e i Fantastici 4

    1998

    Il Brio stavolta palleggia e vince con i Cevento, la storica formazione con Ancio, Malpone e la Marghe. Arrivano in finale dopo avere perso 12-4 la finale vincenti con gli Spillo e si vendicano sconfiggendoli al tie-break. Sul podio anche i Tenel Stric del Bello e Mora. Il torneo di consolazione è appannaggio degli LG Competition (Dugetti, Grisanti, Magnani, Deangeli e Fiorini). Gli MVP furono Ancione e la Sabrina Fanfoni.
    Questo è l’anno in cui facciamo conoscenza con Enrico di Lucca e i suoi amici; trovano il torneo su internet e arrivano la mattina stessa con 2 squadre; per loro sarà l’inizio di una lunga serie di partecipazioni. L’anno successivo collaborammo anche all’organizzazione di un torneo di green volley dalle loro parti.
    E’ d’obbligo anche citare i nomi simpatici delle squadre con cui la gente si iscrive al torneo, alcuni di essi sono rimasti nella storia, come per esempio lo scorso anno i Cosa Nostra. Nell’edizione 1998 ci sono almeno un paio di nomi da segnalare: “Cevento” (nome che verrà riesumato nell’edizione 2009) e “Compagni di merende”. In questo torneo si forma una quaterna che vedremo quasi sempre negli anni successivi: Marani, Giampietri, Gandolfi, Guardasoni.
    Guardando i risultati delle partite, nella fase a gironi ce ne sono diverse nelle quali chi vince lascia chi perde a 2, a 1 e a volte anche a 0 (si vince ai 12 punti con il cambio palla). Questa differenza tra i valori in campo che talvolta è veramente troppa, ci spingerà l’anno successivo a introdurre la novità dei 2 tornei separati.
    Tra gli organizzatori, da segnalare che il Villo e l’Angela da un paio di mesi hanno avuto la Lucia e la neo-mamma, si assenta in tutta la giornata solo un paio d’ore per andare ad allattare….. Bisogna dire che la nascita è stata programmata perfettamente infatti non ha inficiato né sul torneo 1997 né sul torneo 1998, bravissimi!
     
    .
  5. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Largo ai giovani … e agli Appassionati

    1999

    I Pounder, chi erano costoro? Erano 4 giovincelli che l’1 agosto 1999 diedero la paga a tutti i più titolati colleghi. Dietro il Mordo, Civo, Michelino e la Debby, si classificano gli Spillo di Manuel che incrementano i loro secondi posti mentre il palleggiatore pazzo di Sasso vince meritatamente il premio di miglior giocatore insieme, tra le ragazze, a Silvia Bedotti. La vittoria in quell’edizione è rimasta particolarmente impressa al giovane Mordonini che da allora in fase di iscrizione, puntualmente dice sempre “Quest’anno vinco io!!!”
    Enrico di Lucca coinvolge per la trasferta anche i suoi amici di Cuneo e Bergamo e arrivano con la tenda il pomeriggio precedente il torneo. In tenda dormiranno anche i Maiali Volanti arrivati da Trento che baciarono il suolo camporese appena arrivati.
    Ecco questo è il primo anno in cui abbiamo un preciso ricordo di tendopoli per il torneo, con 2 “pilloloni” cuneesi di 2 metri che giravano per il paese già il giorno prima del torneo. Per inciso i 2 giganti arrivarono 4° nel girone puniti dai Pounder e dalle squadre del Gaibo e di Paolino Bedodi….
    Il torneo di consolazione se lo aggiudicano Botti & C. Tra i partecipanti arriva anche un ragazzone bello alto con un paio di pantaloni gialli e azzurri, tal Fabio Orsi detto One, gioca nella squadra del Pes; non sarà l’ultima volta che vedremo lui e i suoi shorts, anzi….
    Questo è l’anno di un’altra importantissima novità. All’atto dell’iscrizione, si deve scegliere se partecipare al torneo Open, aperto a tutti, oppure a quello Appassionati dove possono giocare solo coloro che sono tesserati non oltre la 2° divisione Fipav, senza distinzione tra uomini e donne. In pratica sono 2 tornei distinti; per chi si dispiace per non poter giocare almeno 1 partita contro giocatori di serie A, c’è la soddisfazione di poter disputare almeno 3 partite con squadre di pari livello. Arrivano in totale 32 squadre, 16 per ogni torneo.
    Da ricordare uno “squassetto” di pioggia a metà giornata che interruppe per un po’ le partite. Alla ripresa del gioco i campi erano logicamente un po’ scivolosi ma fortunatamente asciugarono in tempo per le fasi finali.
    La Lucia, anni 1, sgambetta per la prima volta nel campo sportivo mentre i suoi genitori sono alle prese con tabelloni e magliette. Se non ha lei dentro il sacro fuoco del green volley chi mai lo deve avere???
     
    .
  6. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Tanto tuonò che piovve (un bel po’)

    2000

    Succede quello che “prima o poi doveva succedere”. E cioè, dopo una settimana perfetta dal punto di vista climatico, nella notte tra sabato e domenica arriva un temporale che metà basterebbe e i campi si inzuppano di acqua. Al mattino alle 6 facciamo un veloce summit telefonico con gli altri organizzatori e poi, sempre telefonicamente avvertiamo tutte le squadre di non presentarsi su: il torneo viene annullato. La beffa è che, mentre prendiamo questa decisione, in cielo c’è il sole anche se in giro ci sono ancora grossi nuvoloni neri. Infatti Manuel vorrebbe che il torneo si facesse lo stesso (!!!!!) e la menerà non poco…. Per fortuna non gli diamo retta perché nel primo pomeriggio viene giù un altro squasso memorabile!
    Aneddoto di quell’anno: sabato pomeriggio a tabellone Open già completo, Alle Mora telefona, è rimasto fuori ma con un pianto degno della miglior commedia napoletana, riesce a fare rifare completamente il tabellone agli organizzatori per fare un torneo a 17 squadre, il più scomodo che esista! Grazie Alle…nottata quasi in bianco e poi per niente!
    Un vero peccato soprattutto per i 20 ragazzi di Lucca e Bergamo che passarono la notte in tenda sotto il diluvio e al mattino ripartirono senza avere giocato.
    Tra gli iscritti c’era anche una squadra di Imola guidata da Andrea Arcangeli, anche loro riuscimmo ad avvertirli prima della partenza, torneranno in forze negli anni successivi….
     
    .
  7. il_pippi
     
    .

    User deleted


    uhm...direi che quell'anno sono venuto su in moto a vedere, portando su la attuale signora Cadrega, e prendendo anche un signor squasso, per l'appunto :)

    e poi penso di aver iniziato :)
     
    .
  8. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Dalla Romagna con furore

    2001

    Andrea di Imola si iscrive di nuovo e fa: “Noi partecipiamo agli Appassionati, per favore iscrivi all’Open una squadra di miei amici, come nome metti Zannaboys”. Le 2 squadre romagnole saranno grandi protagoniste; Andrea arriverà in finale soccombendo solo davanti ad una squadra mitica che è solo alla prima di 4 vittorie a Campora, gli “Uomini Ragno” che ben conosciamo. Zanna e gli altri invece trionfano nell’Open: dopo avere passato il turno nei gironi solo grazie alla differenza punti nella classifica avulsa, piazzano un percorso netto nel vincenti – perdenti con un gioco veramente spettacolare ispirato dal MVP di quell’anno, Andrea Vanini. Tra le ragazze, il premio lo vince una ragazzina della squadra di Manuel al suo primo Campora, in difesa non fa cadere niente ma proprio niente e in ricezione è una macchina: AHOOOOO’, la Soncia!!! Il livello del torneo Open è sempre più alto, nelle prime 8 ci sono squadre che sarebbero potute arrivare tranquillamente in finale. Al torneo ci sono anche per la prima volta Pier Nibbio e Pietrone Salvi, 2 che saranno quasi sempre poi grandi protagonisti negli anni a venire.
    Quest’anno introduciamo un’altra importante novità: al termine della fase a gironi, i tornei diventano addirittura 4 con l’introduzione dei tornei di consolazione per le squadre che si classificano al 3° e 4° posto. In questo modo si garantiscono come minimo 4 partite a tutte le squadre iscritte e si incrementa il numero delle squadre premiate, 10 in tutto. I tornei di consolazione vengono vinti negli Appassionati dai ragazzi di Lucca, mentre negli Open dal Team A.S.Turbo, croce e delizia dello speaker del torneo; peccato che il fotografo ufficiale abbia fatto casino durante la premiazione e non abbiamo una foto dei vincitori. La squadra è capitanata da un neofita del torneo tal Marchioni Filippo detto Pippi. E’ da poco nel mondo della pallavolo ma ha ampiamente recuperato il tempo perduto…. Salta come un cavallo, anzi come la sua moto da cross, e non si separa mai dal suo fedele narghilé! Mitico, mitico Pippi, un amico del torneo, uno per cui vale la pena dire “A 20 ci arriviamo!”.
     
    .
  9. il_pippi
     
    .

    User deleted


    oh là, finalmente ho inziato anche io....2001....ma allora sono un supergiòfane !!!!

    evvivaaaaaaaa
     
    .
  10. Larrybird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_pippi @ 18/5/2010, 09:31)
    oh là, finalmente ho inziato anche io....2001....ma allora sono un supergiòfane !!!!

    evvivaaaaaaaa

    Si ma porc...... che peccato per la foto! Mi ricordo che scrivesti: "Una volta che vinco qualcosa la foto non è venuta????"
     
    .
  11. il_pippi
     
    .

    User deleted


    eh...ho smesso di vincere da quel momento, per protesta, tranne qualche sporadica apparizione su qualche podio extraprovinciale :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    level 12: grafomane

    Group
    apapar
    Posts
    2,023
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_pippi @ 18/5/2010, 11:27)
    eh...ho smesso di vincere da quel momento, per protesta, tranne qualche sporadica apparizione su qualche podio extraprovinciale :)

    beh, vecchio peso e pelato, mi hai già cancellato così il dominio nel consolazione di san michele 2009??? :blink: :blink:
     
    .
  13. il_pippi
     
    .

    User deleted


    uff ma certo che no: non volevo tirarmela troppo !!!

    puntiglioso!!!
     
    .
  14. Zioruggi
     
    .

    User deleted


    Quando arriviamo al 2002?
    Con l'ingresso della truppa di terroni da roma....
     
    .
  15. il_pippi
     
    .

    User deleted


    i romani solo tecnicamente sono terroni !!!

    sono solo romani!!!!! e dici poco!

    :woot:
     
    .
186 replies since 6/4/2010, 11:22   7468 views
  Share  
.