20° Green Volley Campora - Domenica 1 agosto

A 20 ci arriviamo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    se ce la giocassimo a birra e salsiccia sarei perfettamente d'accordo con te!
     
    .
  2. il_pippi
     
    .

    User deleted


    ma Giova, nel regolamento non è espressamente vietato tale tipo di disfida!

    e di solito il NON COMPRENDE è tutto ciò non contemplato nel COMPRENDE :woot:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    Pippi, mi hai convinto....bon allora quest'anno Paolino mi candido per il premio, così colmerò finalmente quel vuoto nella mia personale Bacheca dei Trofei!
     
    .
  4. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Arriva il Pacio!

    1994

    Ancora depressi per l’errore di Baggio su rigore che ci costò il mondiale a Pasadena ma appagati (anche sessualmente) dalla recente vittoria (sempre ai rigori) in una storica finale nel recente torneo di calcio di Mozzano, andiamo ad organizzare la 4° edizione. Da quest’ anno entrano in pianta stabile nell’organizzazione gli amici Angela e Stefano mentre prosegue la collaborazione con Volleyball, stavolta si mette sul retro delle magliette omaggio anche un marchio personalizzato del torneo: la scritta Campora sotto ad una rete da volley.
    Domenica 7 agosto sono 24 le squadre che si affrontano nella fase a gironi e poi nel ripristinato tabellone a 16 vincenti – perdenti. Per la prima volta alle squadre è permesso di iscriversi in 6 giocatori, quindi con 2 riserve. Trionfa per il secondo anno consecutivo la Stella Rossa di Ughi e suo cugino (detti anche “Cugini di campagna” per il bulbo voluminoso di entrambi) e fanno la loro prima apparizione Marghe Fabbri, il Malpo, Max “Bello” Belletti e Alle Mora oltre ad una giovane palleggiatrice a me sconosciuta ma che giocava in serie A nella Fulgor Fidenza. Paolo: “Socmel ma chi è quella li con quelle manine da prestigiatore???” Il Villo: “Figa ma è la Fochi, veh!!!” E infatti l’Elisa vinse il premio di MVP insieme al Malpone.
    Un altro giocatore partecipò per la prima volta: Pacio Passani, un mito del volley, uno che c’era quando è iniziata la Generazione di Fenomeni! Inutile dire che il fatto che il Pacio avesse preso parte al torneo ci inorgoglì moltissimo e faceva “godere” anche i giocatori della domenica che magari un giorno potranno raccontare ai nipotini: “Quella volta che murai Passani….”
    Prima del torneo, Daniele Conti ebbe un’idea: “Montiamo un campo da calcetto dietro ai campi da volley”. Così facemmo (anche l’anno successivo) e i giocatori di volley tra un set e l’altro potevano sfidarsi anche a calcio.
     
    .
  5. il_pippi
     
    .

    User deleted


    Paolino, son passato da Campora domenica e come ho scritto su feisbuc l'erba è rigogliosa e bella verde : aspetta ancora un pochino poi ci dai una rosgatina, così sarà bella resistente :woot:
     
    .
  6. Larrybird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_pippi @ 27/4/2010, 08:19)
    Paolino, son passato da Campora domenica e come ho scritto su feisbuc l'erba è rigogliosa e bella verde : aspetta ancora un pochino poi ci dai una rosgatina, così sarà bella resistente :woot:

    Ho visto, ho visto..... se non piove tra sabato e domenica verrà data la prima rosgatina... e speriamo che le talpe girino alla larga!!!
     
    .
  7. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Il musicista e il torneo di consolazione

    1995

    Eccoci a domenica 6 agosto 1995, 5° edizione, la vince il Brio (che schiaccia) alla sua prima partecipazione. Si si, è proprio Andrea Brianti, il cantante - tastierista degli Edizione Straordinaria, quello che ha vinto anche l’ultima edizione…..
    A Campora arrivano 28 squadre, e noi incrementiamo i campi da gioco, siamo a 5.
    Dobbiamo sottolineare come il Comitato Fipav, fin dal primo anno è stato nostro grande collaboratore; per esempio prima del torneo veniva spedita una lettera di pubblicità al torneo a tutte le società affiliate della provincia di Parma e di Reggio. Inoltre, nei primi anni, ci veniva dato un contributo per l’attrezzatura necessaria per allestire i campi da gioco; nel tempo abbiamo continuato ad incrementare la nostra dotazione per renderci autonomi nell’organizzazione e ora la Pro Loco Campora può contare sul possesso di 11 campi completi da gioco: pali, reti, strisce per i campi e asticelle.
    Quest’anno (e succederà anche per i 4 – 5 anni successivi) godiamo dell’apporto del munifico sponsor Sigma Sidoli che ci fornisce l’intero montepremi sotto forma di coppe e salami. Le magliette sono sempre quelle fatte in collaborazione con Volleyball, sarà l’ultimo anno.
    Per la prima volta viene introdotto il “torneo di consolazione” riservato alle squadre eliminate dopo la prima fase a gironi; quindi 16 squadre si disputano la vittoria nel classico vincenti – perdenti, mentre le altre si “consolano” con un tabellone ad eliminazione diretta vinto dagli “All Breaks” (Federico Garulli, Michele Piccoli, Luca Arbelti e Clara Ugolotti...che fine hanno fatto?) . Questa è una delle novità “storiche” per il nostro torneo in quanto permetterà di incrementare il numero minimo di partite giocate da tutte le squadre. Il Pacio (che ha appena vinto la Coppa dei Campioni con la Sisley) guida gli Spillo al 2° posto finale, mentre il premio di MVP se lo aggiudicano Maura Bauce e l’allora mingherlino spilungone Andrea Amadasi. Al torneo partecipa anche per la prima e ultima volta Alessandro “Faio” Farina.
     
    .
  8. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Scarduzio finalmente al top col Soncio e la Chiara

    1996
    Al torneo di domenica 4 agosto 1996, 32 squadre, aggiungiamo un altro campo da gioco, saliamo a 6 e purtroppo dobbiamo abbandonare il campo da calcetto, non ci sta più. Lo Scardo abbandona l’amico Villo e stavolta viene a Campora “per vincere”; allestisce la squadra con Lusuardi e con, per la prima volta, i giovanissimi “Soncio” Soncini e Chiara Guardasoni; alla fine la spunta rimontando dai perdenti e sconfiggendo al tie-break i campioni uscenti, il Brio e i 3 Porcellini. Ricordiamo che si gioca ancora con il cambio palla e i set sono ai 12 punti. La novità di quest’anno è che per la prima volta tutte le partite del torneo vengono arbitrate dai giocatori stessi, senza l’ausilio di arbitri esterni come per le prime 5 edizioni. Il Pacio ancora una volta non ce la fa a portare Manuel e Ama alla prima vittoria mentre compaiono nell’elenco iscritti per la prima volta il Gaibo e colui che diventerà l’Highlander del torneo “Appassionati” dei giorni nostri: Marco Pessina.
    Da notare la prima iscrizione anche di Carlo Dazzi e dei suoi amici meglio noti come “Putt”. Ebbene, la loro prima preoccupazione è sempre stata quella di finire di giocare AL MASSIMO alle 13.30 per potersi poi recare al ristorante (già prenotato in precedenza) di Sasso. Quindi ogni anno, appena terminata la fase a gironi, venivano sempre a chiedere di poter giocare il primo incontro del torneo consolazione tanto sapevano che per loro sarebbe stato anche l’ultimo….
    Migliori giocatori vengono nominati Maura Bauce e Eric Concari. Nel torneo di Consolazione il salame in palio se lo aggiudicano i “La Contessa” di Max Guenza. Come detto sopra, Chiara Guardasoni e Marco Pessina disputano il torneo per la prima volta e da allora non hanno saltato neppure un’edizione: 14 consecutive!
    Quest’anno c’è l’esordio del marchio del Green Volley, quello esistente ancora oggi; i giocatori vengono omaggiati di magliette e cappellini con il nostro nuovo logo.
    Da ricordare che, appena finito il torneo, senza nemmeno chiudere gli spogliatoi scappiamo tutti a casa: alle 20 è in programma la finale di pallavolo delle Olimpiadi di Atlanta, Italia – Olanda. Alla fine, nello sconforto generale, Scarduzio disse: “Avrei dato qualsiasi cosa perché l’Italia vincesse”. Domanda: “Avresti anche perso la finale con il Brio?” Risposta: “Eh no, quello poi no!”
     
    .
  9. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Manuel....la fine di un incubo...

    1997

    La principale cosa da evidenziare per questa edizione è la nascita nell’aprile 1997 del sito internet del torneo grazie a tal Massimo Costa di Cuneo che organizzava da quelle parti un torneo di volley e pubblicò sul suo sito una sezione dedicata al nostro torneo. Il sito, trasformato ed evoluto negli anni a seguire, ha dato grande visibilità al Green Volley Campora e grazie ad esso il torneo è ormai conosciuto in tutta Italia. Infatti proprio in questa edizione iniziano ad arrivare squadre anche da fuori provincia di Parma.
    Eccoci alla prima vittoria di Manuel insieme a Pacio, Ughi e alla Tania. La finale è una ….. finalona! Infatti dall’altra parte c’è Scarduzio insieme a Mario Bedodi con il suo mitico cappellino con visiera; una coppia affiatatissima nel beach volley, insieme hanno disputato tanti tornei facendo sudare diverse volte anche coppie di livello nazionale. Nonostante i loro “numeri”, gli Spillo vincono e Manuel, che gioca in casa, può così dire “ho raggiunto oggi la pace dei sensi”.
    I premi di migliori giocatori vanno meritatamente a 2 palleggiatori: Alle "Tarchia" Mora e Chiara Guardasoni. Tra i partecipanti c’è anche il Dema e i 2 fratelli Bovio.
    Da quest’anno ai vincitori del torneo vanno i fatidici 4 prosciutti; era lo Scardo che rompeva sempre le scatole: “A Cozzano danno 4 prosciutti e voi noi!” Lui si portò anche Marione per vincerli ma, ironia della sorte, il pregiato salume lo portò a casa Manuel che ai tempi era ancora vegetariano!
    Il torneo di consolazione lo vince Paolino Frigeri con i “Bidoni” che battono in finale la coppia Fon-Pes. Questi 2 si rifaranno ampiamente più avanti…
    Da ricordare di quell’anno le spettacolari foto dei campi visti dall’alto fatte con un deltaplano.
     
    .
  10. il_pippi
     
    .

    User deleted


    novantasette.....dai dai che tra un due tre anni inizio a partecipare anche io!

     
    .
  11. Larrybird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_pippi @ 7/5/2010, 09:12)
    novantasette.....dai dai che tra un due tre anni inizio a partecipare anche io!

    Tu Pippi qui eri ancora sdraiato sotto il Cagiva Elefant!

    A proposito: sabato scorso abbiamo "rosgato" il campo....appena in tempo, da domenica piove a dirotto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    level 12: grafomane

    Group
    apapar
    Posts
    2,023
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_pippi @ 7/5/2010, 09:12)
    novantasette.....dai dai che tra un due tre anni inizio a partecipare anche io!

    grande annata, da ricordare la vittoria del campionato di seconda categoria di quello che fù poi definito Il Fraore dei galacticos... :woot: :woot:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    nel 97 se non sbaglio ci fu la prima apparizione del quartetto Marani/Giampietri/Gandolfi/Guardasoni?
     
    .
  14. Larrybird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sujutz @ 7/5/2010, 11:26)
    nel 97 se non sbaglio ci fu la prima apparizione del quartetto Marani/Giampietri/Gandolfi/Guardasoni?

    Sbagliato!
    Awanagana: Marani, Giampietri, Gandolfi, SARA FARRI
    Bulgari: Scarduzio, Bedodi, Lusuardi, GUARDASONI (MVP)
     
    .
  15. il_pippi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larrybird @ 7/5/2010, 09:16)
    Tu Pippi qui eri ancora sdraiato sotto il Cagiva Elefant!

    si era forse appena spenta la FIAMA quell'anno (la squadra della cicci, della bea marasi, di merli, della ilaria barbieri ;) )

    sapevo si e no due regole (adesso forse 4)

    non avevo male al ginocchio alla spalla ai tendini alle dita

    avevo dieci dita

    insomma, stavo da dio!
     
    .
186 replies since 6/4/2010, 11:22   7468 views
  Share  
.