Sempre e solo Milan

ancora i numeri 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dario6
     
    .

    User deleted


    Volevo chiudere infine con un applauso alla Juve per quello che sta facendo adesso, ha tanti campioni, ma non è facile arrivare dalla B (sia pure per illecito) e subito dopo fare un campionato del genere. Noi quando retrocedemmo per illecito, vincemmo in B, ma una volta in A ritornammo subito in B e stavolta... per demeriti sportivi...

    Un saluto all' "abatino", primo pallone d'oro della storia del calcio italiano. Ho il DVX di Milan-Ajax 4-1 (finale Coppa Campioni del 1969) e questo giocatore aveva il numero di maglia che corrispondeva esattamente al voto di fine partita...
    GIANNI, CHAPEAU!
    Attached Image
    Gianni_Rivera_10.jpg

     
    .
  2. SuPeR MoRo
     
    .

    User deleted


    MA è FABIO DE LUIGI!
     
    .
  3. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuPeR MoRo @ 7/3/2008, 00:40)
    MA è FABIO DE LUIGI!

    Oilà "eretico" ^_^ magari!... giocherebbe ancora... :D
     
    .
  4. giba85
     
    .

    User deleted


    Dario su alcune cose concordo, su altre proprio non condivido.
    Se uno arriva all'ultima partita davanti quella la deve vincere, il resto per me sono chiacchere.

    CITAZIONE (Dario6 @ 6/3/2008, 23:19)
    Non fui però tra quelli che esultarono per il gol di Magath ad Atene, né per i 3 gol del Borussia Dortmund, né per quello di Mijatovic del Real Madrid nelle successive disfatte bianconere. Il gran merito del blocco Juventus per lo stupendo 4° posto al mundial argentino del 1978 e in buona parte anche in quello del vittorioso mondiale spagnolo del 1982 hanno cambiato parecchio il mio modo di ragionare e nel frattempo le mie tensioni sportive si erano indirizzate alle sfide Santàl-Robe di Kappa e Maxicono-Panini.

    E del mondiale 2006 ne vogliamo parlare? Buffon, Zambrotta, Cannavaro (pallone d'oro), Camoranesi e Del Piero (4 di questi sempre titolari) giocavano nella Juve no?! Strano si sia vinto allora, loro rubavano....
    E dall'altra Vieira e Trezeguet e anche l'ex Zizou...strano anche vedere loro in finale, erano juventini...LADRI!
    La punto è che la Juventus degli ultimi anni è stata indiscutibilmente la squadra più forte d'Italia e questo è fuori discussione. E' stato pagato uno scotto secondo per quello che è successi anni prima, non degli ultimi campionati, perchè questa Juve non aveva eguali e perchè se volevano fare sul serio e se avessero avuto prove certe ci avrebbero mandato, come giusto che sia se uno ruba, in terza categoria, invece niente di tutto ciò.
    Sarò poco obiettivo forse, ma per me questa Juve ha dimostrato anno per anno di essere la più forte. E' quella che ha vinto di più in Italia (ma vabbè c'era Moggi direte) e forse non tutti ricordano che dalla stagione 95/96 è quella che più volte è andata in finale di Champions (4 volte)..ma forse era sempre Luciano che chiamava...

    La Juve ha pagato, come giusto che sia a mio modo di vedere, ma da qui a dire che vinceva perchè rubava...fossi un tifoso di un altra squadra convinto che la Juve ruba smetterei di guardare il calcio, come puoi battere una squadra che ruba? Per dire...
     
    .
  5. Blockout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario6 @ 6/3/2008, 23:19)
    E dopo vidi con i miei occhi a Torino l'incredibile gol annullato a Turone per fuorigioco (un metro in gioco) negli anni '80 (Juventus-Roma 0-0 decisiva per lo scudetto... questo spiega l'astio dei romanisti contro la Juve), il gol annullato ingiustamente alla Fiorentina a Cagliari e contemporaneamente il rigore generoso e trasformato da Brady a Catanzaro negli ultimi minuti di campionato (questo spiega l'astio dei viola contro la Juve), l'incredibile fallo di confusione fischiato dal corrotto De Sanctis a Cannavaro... quando era con la maglia sbagliata, quella del Parma... che decise un altro scudetto (questo spiega l'astio dei parmigiani contro la Juve), la comica decisione di non concedere il rigore a Ronaldo in Juventus-Inter (fallo netto in area di Iuliano) e subito dopo di assegnarne uno molto meno evidente alla Juve (decisione la prima decisiva per le sorti dello scudetto e questo spiega l'astio degli interisti contro la Juve)...

    Dario, capisco bene il tuo punto di vista; il mio e' ovviamente diverso, perche' stando alle cose concrete che sono venute fuori grazie alle INTERcettazioni, il Milan non si e' comportato meglio della Juve, anzi! Addirittura c'e' stato un guardalinee che, alla vigilia di un derby, ha proclamato: "Agli interisti faremo un ... tanto!". :o:
    Il cavillo trovato dai veri "poteri forti" e' stato che il dirigente che si occupava per voi di queste faccende non era ufficialmente un vero dirigente, se ho capito bene, ma "solo" l'addetto agli arbitri (appunto). <_<
    Per "poteri forti" intendo, oltre a Telecom-Tronchetto-Moratti, l'uomo di gran lunga piu' ricco e piu' potente d'Italia.
    Poi sul fatto che Moggi :sick: sia impresentabile e indifendibile, con me sfondi una porta aperta.

    Vorrei pero' precisare meglio gli episodi cui fai riferimento (di quelli piu' vecchi ne ho sentito parlare ma non li ho visti con i miei occhi, certo storicamente non si puo' dire che la Juve non sia stata tutelata dagli arbitri, come in altri paesi il Real Madrid, ad esempio).
    Turone era in gioco per pochi cm, e quello fu uno dei pochi anni in cui complessivamente la Juve non fu in credito con gli arbitri (durante un derby Agnolin ci massacro' e Bettega ne ricavo' una lunga squalifica).
    Il gol annullato alla Fiorentina me lo ricordo da annullare e il rigore per la Juve netto, ma forse appunto ricordo male.
    Il corrotto De Sanctis, se avesse davvero voluto aiutare la Juve, perche' avrebbe assegnato al Parma un corner assolutamente ingiusto? Se ti riguardi bene l'azione, lui fischio' prima che la palla entrasse: ritengo che l'abbia fatto solo e soltanto per compensare l'errore precedente, di cui si dev'essere reso conto. Sbagliando due volte, s'intende! Comunque quell'errore non fu decisivo per lo scudetto, perche' la domenica successiva provvide Collina ad affondarci nel pantano di Perugia; il Parma invece fu gravemente danneggiato perche' perse la Champions nello spareggio con l'Inter.
    Sul fallo su Ronaldo ovviamente nulla da ribattere, senonche' il fatto che la Juve stava comunque vincendo 1-0 ed era avanti in classifica.

    Come vedi, ci avranno si' aiutato, ma non come le leggende tramandano!
    Ciao :) Giorgio
     
    .
  6. Blockout
     
    .

    User deleted


    Detto questo, tanto di cappello al Milan per tutto quello che ha vinto. image

    Ne approfitto anche per segnalare le utime parole del $ignore dei $ignori, M. Moratti (nei giorni scorsi ne aveva indirizzate di analoghe specificatamente contro la Juve, non prendetevela piu' di tanto!):

    http://www.corriere.it/sport/08_marzo_07/m...3ba99c667.shtml

    «Noi la squadra di prestigio di Milano»
    Massimo Moratti partecipa alla festa dello Smeraldo per i cento anni della fondazione dell'Inter

    MILANO - «L'Inter nel mondo è da sempre considerata la squadra di prestigio di Milano, non solo per quello che ha vinto, ma perchè non ha avuto mai problemi con la giustizia». Con queste parole il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha scatenato gli applausi della folla dei tifosi degli Inter Club di tutta Italia, radunati al teatro Smeraldo per festeggiare il centenario della società.

    «SENZA FARE I FURBI» - Una festa che è l'occasione per togliersi dei sassolini dalle scarpe e per ribadire di fatto una diversità rispetto agli antagonisti di sempre, i «cugini» milanisti e gli eterni rivali della Juventus. «Con me ho avuto persone che hanno seguito questo comportamento con naturalezza - ha aggiunto Moratti dal palco - senza mai tentare di scavalcare o fare i furbi o conquistarsi gli arbitri, pensando di aiutare la società facendo qualcosa che si sarebbe rilevato terribile».

    «MAI STATI IN B» - «La vergogna di doversi difendere di fronte a situazioni deprecabili è una cosa antipatica nella storia di una società», ha sottolineato il presidente dell'Inter, augurandosi «che a noi non succeda mai, come mai è successo finora. E come d'altronde fino ad adesso a noi non è mai capitato di andare in serie B».


    Mah!
    E le patenti e i passaporti truccati da Oriali? E le telefonate ai designatori (perche' telefonavano anche loro, sapete)? E i bilanci aggiustati con il bianchetto?
    Mah!
     
    .
  7. ancione
     
    .

    User deleted


    Credo sia normale che ogni tifoso difenda la sua squadra e a volte perda di "oggettività", ma quanto è successo alla Juve l'anno 2006 è stato un puro e semplice massacro, probabilmente avallato dalla proprietà per far fuori Moggi e Giraudo. Con calciopoli(io la chiamo farsopoli) qualunque tifoso antijuventino, ossia praticamente tutti gli altri tifosi, si è scatenato e ha rivendicato infiniti torti arbitrali, anche di 50 anni fa, per giustificare il fatto che la Juve ha sempre vinte perchè rubava.
    All'inizio di farsopoli anche io, leggendo la "Schifezza dello Sport" ero rimasto annichilito e traumatizzato, perchè temevo veramente che ci spedissero in C, e pensavo anche giustamente per quello che stava emergendo: in pratica tutte le chiacchere da bar si stavano rivelando + che fondate.
    Poi ho cominciato a documentarmi, tramite internet, leggendo quasi per intero le 2 sentenze del processo sportivo, leggendo qualche libro(seppur di parte, me che riportava fatti reali e documentati) ed allora mi sono convinto che le cose sono andate diversamente.
    La prova certa di questo potranno essere le sentenze dei tribunali ordinari, che per il momento hanno smentito che i sorteggi erano truccati, anche se ci vorranno anni e anni; il problema è che il danno ormai è fatto, credo che per ricominciare a vincere ci vorrà un bel pò di tempo, vista anche l'inesperienza e incompetenza degli attuali dirigenti.
    Consiglio vivamente a tifosi di Inter, Milan,Roma, a tutti quanti, di DOCUMENTARSI PRIMA DI PARLARE, non fermarsi a quello che scrivono o hanno scritto i giornali, ascoltare e leggere anche l'altra versione dei fatti. Poi magari anche le sentenze del tribunale ordinario ci condanneranno, allora chiederemo scusa a tutti, ma fino ad allora il dubbio resta.
    Per quanto riguarda Moratti, beh, credo che non ci siano commenti adeguati, questo parla a vanvera da quando ha vinto qualche scudetto, credo sia delirio da onnipotenza, addirittura Moggi parlava in toni minori...
    Concludo dicendo che ogni squadra ha avuto i suoi favori e i suoi torti dagli arbitri e dal "sistema calcio" nel corso dei campionati, e quindi ognuno guardi a casa sua prima di sputare veleno... :B):

    Edited by ancione - 8/3/2008, 09:07
     
    .
  8. Zambo_12
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  9. Dario6
     
    .

    User deleted


    Ok... 3 juventini sono giustamente intervenuti, sostenendo le loro tesi che non mi vanno molto d'accordo, ricordo che i successi del Milan di Sacchi in Europa ebbero come unico e grande alleato la nebbia di Belgrado...
    Già il giorno dopo ci dovemmo guadagnare tutto contro tutto e tutti con gol non fantasma, ma palloni entrati... tanto quanto la profondità dell'interno della porta (sempre Belgrado ) e poi Brema.
    Per me i successi della Juve in campionato hanno avuto per un paio di decenni un unico grande alleato: la giacchetta nera -ora ha un altro colore (molto evidenti gli aiuti ricevuti negli anni '70 e negli anni '90, molto meno evidenti paradossalmente quando furono trovati con le mani nel sacco... negli anni 2000, a parte i due rigori negati al Milan a Torino su Crespo e Kaladze, in un pareggio a reti bianche, dove si gioco per 90 minuti solo nella metà campo bianconera).
    Al Milan di Capello (che qualche record per un paio d'anni lo stabilì) non venne concesso un solo rigore per un campionato e mezzo... strano perché passava gran parte del suo tempo nelle aree avversarie...

    Ero a Torino a vedere Juve-Roma 0-0 (il gol annullato a Turone) ed era talmente evidente la posizione regolare del difensore giallorosso che, invece di protestare, Zoff e compagni si misero le mani nei capelli...
    Quanto poi al torto subito dal Parma e da Cannavaro, la moviola dimostrò la malafede del corrotto De Sanctis, quando senza che gli venne chiesto niente disse che aveva fischiato prima che la palla fosse entrata in porta (subito smentito dalla mioviola, il bastardo!)
    In effetti quello non fu uno scudetto rubato al Parma di Ancelotti, lo fu un altro però... quello del rigore inventato a Torino (1-1) per fare pareggiare la Juve alla penultima giornata.

    Certo che Dino Baggio (un altro Parma-Juve 1-1, con pareggio di Crespo col Parma in 9 al 92') quando sfregò indice e pollice per indicare all'arbitro che stato pagato... sembrava l'unico scemo sulla terra. Qualcuno anni dopo gli chiese scusa...

    Per Giba voglio dire invece che il Milan sicuramente provò a vincere a Verona nel '73, ma allora non c'era il turnover e gli fu (giustamente credo) negata la possibilità di rinviare la partita del Bentegodi dopo la massacrante battaglia di 3 giorni prima col Leeds.

    Ora il potere è passato ad un'altra squadra e mi dispiace che la Juve sia stata tartassata recentemente... vuol dire che nulla è cambiato: una squadra riceve aiuti, appena è in difficoltà e un'altra viene schiacciata in modo da non risollevare troppo la testa...
    Il calcio fa abbastanza schifo ed è un peccato, io lo consideravo davvero lo sport più bello del mondo.
    <_<

    Edited by Dario6 - 8/3/2008, 23:38
     
    .
  10. Dario6
     
    .

    User deleted


    Altro bel rigore... un graditissimo regalo per i cent'anni dell'Inter.
    Complimenti anche all'arbitro di oggi.

    Se c'era fallo... era fuori area.
    Ekkecavolo!

    <_<
     
    .
  11. Mano De Pedra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario6 @ 8/3/2008, 23:40)
    Altro bel rigore... un graditissimo regalo per i cent'anni dell'Inter.
    Complimenti anche all'arbitro di oggi.

    Se c'era fallo... era fuori area.
    Ekkecavolo!

    <_<

    e complimenti a quello di Empoli.....come ha fatto a giudicare regolare la 'spallata' di Ambrosini a Giovinco lo ha visto solo lui e immagino qualche milanista poco obbiettivo....ricordo che Giovinco andava in porta, era chiara occasione da gol quindi c'era rigore ed espulsione e dato che Ambrosini ha poi segnato, il danno mi pare quantomeno doppio perchè non so come andava a finire .....ma si sa che le regole vanno fatte applicare solo all'Inter...per le altre squadre sono solo "sviste", per l'Inter invece si afferma che è l'oggetto dei favori come fu prima la Juve...stiamo rasentando il ridicolo
     
    .
  12. jack coop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GARDO8 @ 17/12/2007, 10:35)
    ....PENSAVO CHE QUESTA SEZIONE L'AVESSE APERTA JACK_COOP....

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    :lol: :lol:

    no se vuoi te ne apro una su come si fa a rifondare una squadra....arsenal docet....o stai gia sognando il ritorno di sheva....?

    CITAZIONE (simot @ 14/1/2008, 14:41)
    Ronnie gioca da fermo, dicono i giornali, forse è vero ma intanto gli ha schiaffato due gol con annessi gli assist ad un gioiellino che farà PAURAAAAAAA!!!!!!!!!!

    è vero adesso gioca da fermo alla PSP però..... :woot: :woot:

    CITAZIONE (Mano De Pedra @ 10/3/2008, 09:30)
    CITAZIONE (Dario6 @ 8/3/2008, 23:40)
    Altro bel rigore... un graditissimo regalo per i cent'anni dell'Inter.
    Complimenti anche all'arbitro di oggi.

    Se c'era fallo... era fuori area.
    Ekkecavolo!

    <_<

    e complimenti a quello di Empoli.....come ha fatto a giudicare regolare la 'spallata' di Ambrosini a Giovinco lo ha visto solo lui e immagino qualche milanista poco obbiettivo....ricordo che Giovinco andava in porta, era chiara occasione da gol quindi c'era rigore ed espulsione e dato che Ambrosini ha poi segnato, il danno mi pare quantomeno doppio perchè non so come andava a finire .....ma si sa che le regole vanno fatte applicare solo all'Inter...per le altre squadre sono solo "sviste", per l'Inter invece si afferma che è l'oggetto dei favori come fu prima la Juve...stiamo rasentando il ridicolo

    scusa e il rigore dato al napoli contro l inter....il fallo dov era ? o non conta solo perche abbiamo un portiere cosi forte che li para tutti...al contrario dei vostri micioni che sanno solo farsi male da soli in panchina....


    MAI STATI IN B........tantomeno 2 volte .....e onore alla juve che è stata l unica squadra a pagare per calciopoli....anzi forse la stanno ancora pagando...(vedi i 2 rigori,guarda caso, sempre contro il napoli.)
     
    .
  13. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    DIGITANDO MILAN SU GOOGLE ESCE L'ALBO D'ORO DELLA MITROPA CUP: image

    1980: Udinese
    1981: Tatran Presov
    1982: MILAN
    1983: Vasas Budapest
    1984: Eisenstadt
    1985: Iskra
    1986: Pisa
    1987: Ascoli
    1988: Pisa
    1989: Banik Ostrava
    1990: Bari
    1991: Torino
    1992: Borac Banja Luka

    ...ma perchè Galliani e Berlusconi non la citano nell'elenco dei trofei vinti?? image
     
    .
  14. giba85
     
    .

    User deleted


    Vabbè ragassuoli se si comincia a parlare di arbitri non se ne esce più
    Dario ha solo detto una cosa riguardo la partita dell'altra sera nel giorno del centenario, niente di più. Andare a ripescare episodi di quest'anno, come hai fatto tu jack, mi sembra francamente fuoriluogo...anche perchè se vuoi tirarli fuori, dilli tutti, non solo quelli che fanno più comodo. Personalmente comunque ritengo che l'Inter sarebbe prima lo stesso.
    Cmq guardare il calcio e evitare di tirare fuori tutte ste cose, per me sono queste che rovinano il calcio (e le trasmissioni con controcampo, ecc..).
     
    .
  15. jack coop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giba85 @ 10/3/2008, 14:39)
    Vabbè ragassuoli se si comincia a parlare di arbitri non se ne esce più
    Dario ha solo detto una cosa riguardo la partita dell'altra sera nel giorno del centenario, niente di più. Andare a ripescare episodi di quest'anno, come hai fatto tu jack, mi sembra francamente fuoriluogo...anche perchè se vuoi tirarli fuori, dilli tutti, non solo quelli che fanno più comodo.
    Poi io sono dell'idea che ognuno deve guardare in casa propria

    io lo facevo solo per animar un po la pagina ...mea culpa mea maxima culpa....

    ..e poi é VERO....QUEST ANNO CI SONO STATI ALMENO 5/6 EPISODI ARBITRALI A FAVORE NOSTRO ....pero non mi va di sentire,come fa DE ROSSI, che non meritiamo il primo posto....abbiamo battuto milan e roma e pareggiato con la juve..... o no?
     
    .
58 replies since 16/12/2007, 14:39   606 views
  Share  
.