2016 FONTAGRIN - Domenica 26 Giugno - Green Volley - Fontanellato piscina Fonta Beach

4x4 misto OPEN, 4x4 misto AMATORI, 3x3 femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cello10
     
    .

    User deleted


    TORNEO FONTAGRIN

    DATA 26/06/2016

    Torneo di green volley con diverse categorie di gioco
    Luogo piscina Fonta Beach di Fontanellato
    Indirizzo Via Togliatti 1 Fontanellato
    Categorie 4x4 misto OPEN e amatori, 3x3 femminile
    Richieste specifiche Certificato Medico Buona Salute/Visita medico sportiva
    Facilities Piscina, Spogliatoi, Docce, Bagni, Bar
    Riferimenti Organizzatore Alice Bertozzi, [email protected], 3494748386

    NON E' CONSENTITO AGLI ATLETI/E DI GIOCARE IN PIU' SQUADRE.

    DATA E ORA INIZIO ISCRIZIONE:05/06/2016 h.12;00
    DATA E ORA FINE ISCRIZIONE: 23/06/2016 h.23;00

    CATEGORIA: 4x4 MISTO AMATORI (3+1)
    NUMERO MASSIMO DI SQUADRE ACCETTATE X CATEGORIA: 32
    NUMERO MINIMO DI GIOCATORI PER SQUADRA: 4
    NUMERO MASSIMO GIOCATORI PER SQUADRA: 8
    IMPORTO ISCRIZIONE PER SQUADRA: 18 EURO AD ATLETA (entro il 18/06/2016 h.24;00 ), 20 EURO AD ATLETA (dal 19/06/2016 al termine delle iscrizioni)
    DESCRIZIONE PAGAMENTO: (iscrizione torneo, ingresso piscina con accesso a vasche e servizi, maglietta del torneo, eventuali premi)
    DESCRIZIONE FORMULA: 4x4 MISTO AMATORI (le squadre sono composte da 3 uomini limite fino alla prima divisione e 1 donna senza limiti)
    SI ACCETTA UN ATLETA IN Più CATEGORIE: NO

    CATEGORIA: 4x4 MISTO OPEN (2+2)
    NUMERO MASSIMO DI SQUADRE ACCETTATE X CATEGORIA: 24
    NUMERO MINIMO DI GIOCATORI PER SQUADRA: 4
    NUMERO MASSIMO GIOCATORI PER SQUADRA: 8
    IMPORTO ISCRIZIONE PER SQUADRA: 18 EURO AD ATLETA (entro il 18/06/2016 h.24;00 ), 20 EURO AD ATLETA (dal 19/06/2016 al termine delle iscrizioni)
    DESCRIZIONE PAGAMENTO: (iscrizione torneo, ingresso piscina con accesso a vasche e servizi, maglietta del torneo, eventuali premi)
    DESCRIZIONE FORMULA: 4x4 MISTO OPEN(le squadre sono composte da 2 uomini senza limiti di categoria e 2 donne senza limiti di categoria)
    SI ACCETTA UN ATLETA IN Più CATEGORIE: NO

    CATEGORIA: 3X3 FEMMINILE
    NUMERO MASSIMO DI SQUADRE ACCETTATE X CATEGORIA: 24
    NUMERO MINIMO DI GIOCATORI PER SQUADRA: 3
    NUMERO MASSIMO GIOCATORI PER SQUADRA: 5
    IMPORTO ISCRIZIONE PER SQUADRA: 18 EURO AD ATLETA (entro il 18/06/2016 h.24;00 ), 20 EURO AD ATLETA (dal 19/06/2016 al termine delle iscrizioni)
    DESCRIZIONE PAGAMENTO: (iscrizione torneo, ingresso piscina con accesso a vasche e servizi, maglietta del torneo, eventuali premi)
    DESCRIZIONE FORMULA: 3X3 Femminile con limite fino alla serie C compresa.
    SI ACCETTA UN ATLETA IN Più CATEGORIE: NO
     
    .
  2. Cello10
     
    .

    User deleted


    LOCANDINA_FONTAGRIN16_RIDOTTO
     
    .
  3. Cello10
     
    .

    User deleted


    Ecco qui il regolamento 2016. In sintesi è uguale agli altri anni con l'unica novità che le donne potranno partecipare solamente ad un solo torneo.

    Regolamento generale
    Fonta Green e Pink Green (Fontanellato 26-06-2016)


    La partecipazione al Fonta Green e Pink Green comporta l’accettazione del presente regolamento.

    Fonta Green e Pink Green sono manifestazioni sportive non agonistiche. Lo spirito della manifestazione impone un gioco all’insegna dell’amicizia e della sana competizione; gli incontri, pertanto, dovranno essere ispirati al principio del "fair play", gli atleti dovranno accettare le decisioni arbitrali e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti; in caso contrario potrà essere prevista l’esclusione dal torneo senza che ciò comporti l’obbligo al rimborso delle quote associative di partecipazione. L’esclusione dal torneo sarà, inoltre, applicata in caso di allontanamento dei partecipanti dalle strutture ricettive a causa di comportamenti indesiderati, anche in questo caso non sarà previsto rimborso alcuno. Iscrivendosi al Fonta Green e Pink Green i partecipanti dichiarano di aver preso visione e di accettare questo regolamento. I partecipanti sollevano e liberano il comitato organizzatore, gli enti promotori, l’amministrazione comunale, gli sponsor, i rispettivi rappresentanti delle società sopra citate, di tutti i reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione alla manifestazione sportiva. I partecipanti, inoltre, concedono la loro autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati a utilizzare fotografie, nastri, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.
    L’organizzazione dell’evento informa i partecipanti che la struttura ospitante è assicurata per fatti gravi, ma vi consiglia di stipulare una assicurazione personale che vi “copra” durante tutti i tornei estivi della provincia.
    L’organizzazione non si assume responsabilità circa il controllo relativo al tesseramento dei giocatori di ciascuna squadra. Resta inteso che la squadra che schieri un giocatore al di fuori dei limiti di tesseramento sarà punita con l'esclusione immediata dal torneo.
    I giocatori sono personalmente responsabili dei propri oggetti personali.

    Prova dello sforzo consigliata – Certificato medico sportivo OBBLIGATORIO. Gli atleti per partecipare sono obbligati a presentare al tavolo degli organizzatori il certificato medico sportivo (prova sotto sforzo).
    Chi vuole può inserire il proprio certificato on-line per essere in regola con tutti i tornei del Summertour!
    Questo è link per l'inserimento: http://summertourparma.it/wordpress/certificati-medici/
    Chiunque non abbia inserito il certificato e non si presenti al tavolo degli organizzatori con il certificato
    medico non può partecipare!
    Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità per dati anagrafici errati che escludano la validità del certificato medico.
    Partecipazione. La partecipazione è rivolta a squadre fino alla serie C compresa per quanto riguarda il 3x3 femminile mentre per il 4x4 misto c’è sia la categoria amatori sia open.
    Per il 4x4 misto per le donne non ci sono limiti. Per le categorie di gioco 3x3 F è concesso l’utilizzo di due eventuali riserve. Per le categorie di gioco 4x4 Misto è concesso l’utilizzo di due eventuali riserve per
    squadra. Gli atleti iscritti in una squadra non possono far parte di altre squadre della medesima categoria
    di gioco. L’organizzazione dopo alcuni problemi di orario nelle precedenti edizioni ha deciso di non consentire alle donne di giocare in categorie diverse.


    Cerco squadra. Chi non avesse una squadra o non riuscisse a trovare un/a compagno/a per completarla potrà inserire la propria richiesta nella sezione “cerco squadra” in questa sezione o scrivendo a [email protected] ; in questo modo la partecipazione sarà facilitata attraverso lo scambio di richieste analoghe.

    Arbitraggi. Gli arbitraggi sono effettuati a rotazione dagli atleti componenti le squadre secondo un dettagliato programma di gara fornito al momento del check-in.
    Tutti gli incontri devono essere ispirati al principio del "fair play", gli atleti devono accettare le decisioni arbitrali e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti; in caso contrario, a insindacabile giudizio degli organizzatori, è prevista l’esclusione dal torneo senza che ciò comporti obbligo di rimborsi.

    Regolamento gironi ad estrazione

    · Tutte le squadre saranno sorteggiate all’interno dei vari gironi.
    · Le prime squadre sorteggiate di ogni girone (identificate come AAA) avranno il compito di gestire i tempi del proprio girone e insieme alle seconde sorteggiate (identificate come BBB) di compilare e aggiornare il foglio ufficiale del proprio torneo e di stilare la classifica finale)
    · In caso di parità fra due squadre conterà lo scontro diretto
    · In caso di parità fra tre o più squadre conterà la differenza punti derivata dallo scontro diretto fra le stesse

    Principali regole di gioco del Fonta Beach e Pink Green

    · Per le categorie di gioco 3x3 F è concesso l’utilizzo di due eventuali riserve che potranno sostituire il giocatori titolari in qualsiasi momento e una sola volta.
    . La composizione delle squadre deve essere conforme a quanto indicato nelle distinte presentate al momento del check-in. Eventuali variazioni dovranno essere comunicate prima dell’inizio del torneo agli organizzatori.
    . Al torneo può prendere parte chiunque abbia compiuto il 16° anno di età. I giocatori sotto i 18 anni sono considerati non tesserati. Per i giocatori sotto i 18 anni è obbligatoria la liberatoria di un genitore.
    . In caso (e solo in caso) di infortunio di 1 giocatore durante il torneo, se la squadra non ha alcuna riserva, potrà sostituire il giocatore infortunato con un altro partecipante regolarmente iscritto. La scelta del giocatore deve essere accettata dalla squadra avversaria. (resta comunque facoltà degli organizzatori accettare la sostituzione dopo aver verificato l’effettiva necessità).
    · Per le categorie di gioco 4x4 Misto è concesso l’utilizzo di due eventuali riserve per squadra; le sostituzioni potranno essere effettuate senza richiesta formale all’arbitro, consentite solo a gioco fermo e in numero illimitato.
    · La composizione della squadra dovrà essere quella indicata nella scheda atleti consegnata al momento del check-in, ogni eventuale modifica all'elenco atleti potrà essere effettuata direttamente al momento del check-in.
    · Gli atleti iscritti in una squadra non potranno far parte di altre squadre della medesima categoria di gioco.
    · Ogni squadra dovrà dotarsi del proprio pallone da gioco. Il pallone ufficiale dei tornei di Fonta è il pallone da beach volley (e non da pallavolo indoor). Se entrambe le squadre sono d’accordo possono giocare con quello da indoor ma con pareri contrastanti si gioca con quello da beach volley.
    . Non sarà consentito a una squadra iniziare, o proseguire, un incontro avendo un numero di atleti in campo inferiore a quello indicato per la categoria di gioco. Se, nell’impossibilità di utilizzare giocatori di riserva, il numero degli atleti di una squadra dovesse risultare inferiore a quello indicato per la categoria di gioco, la gara sarà sospesa e decretata la vittoria della squadra avversaria. In questo caso, la squadra avversaria conquista i punti necessari per vincere il set, quella incompleta mantiene i punti acquisiti al momento della sospensione dell’incontro.
    · Arrivati al dodicesimo punto assegnato le squadre cambiano campo (all’ottavo punto nel caso il set venga giocato ai 15 punti).
    · Nel corso dell’incontro, ogni squadra può richiedere un solo tempo di riposo di 30”.
    · Pur non essendoci posizioni determinate per i giocatori in campo, né rotazioni (possono murare e/o attaccare tutti gli atleti da qualsiasi posizione del campo), l’ordine di servizio deve essere mantenuto durante ogni incontro. Durante il servizio tutti gli atleti, tranne colui che serve, devono essere all’interno del proprio campo.
    · Il giocatore ha a sua disposizione cinque secondi per servire dopo il fischio dell’arbitro; se il servizio viene eseguito prima del fischio dell’arbitro si ripete l’azione.
    · Quando tocchi simultanei al di sopra della rete fra due avversari danno luogo alla palla trattenuta il gioco continua (non viene fischiato il doppio fallo).
    · La palla può essere toccata con ogni parte del corpo. Ogni squadra può colpire la palla per tre volte per farla tornare nell’altro campo.
    · Nell’azione di muro il giocatore può toccare la palla anche al di là della rete, a patto che non interferisca con il gioco degli avversari prima o durante la loro azione di attacco. La squadra a muro avrà a disposizione tre tocchi dopo il contatto del muro.
    · La palla deve essere colpita in modo netto e non trattenuta. Le eccezioni riguardano le azioni difensive di una palla molto veloce, in questo caso la palla può essere trattenuta per un momento sulle mani.
    · Su servizio la palla può essere ricevuta in palleggio.
    · La palla mandata nel campo avversario deve passare al di sopra della rete attraverso lo spazio consentito. Questo spazio è quella parte del piano verticale della rete delimitato, in basso, dalla sommità della rete e ai lati dalle aste (anche ipotetiche) e dalla loro estensione immaginaria.
    · Un giocatore può entrare nel campo e/o nella zona libera avversaria a patto che ciò non ostacoli il gioco avversario.
    · Il compagno di squadra del giocatore che sta servendo non deve ostacolare gli avversari impedendo loro di vedere colui che serve e la traiettoria della palla; su richiesta è obbligato a spostarsi.
    · Il pallonetto è consentito.
    · I giocatori sono obbligati ad utilizzare scarpe idonee all’attività sportiva. E’vietato l’uso di scarpe da calcio/rugby. E’assolutamente vietato giocare scalzi.
    · Nel caso avvenga un’interferenza esterna (es.: palla in campo) il gioco sarà interrotto e l’azione ripetuta.
    · In caso di infortunio, in assenza di riserve, al giocatore infortunato viene concesso un "tempo medico" della durata di 5 minuti. L’organizzazione del torneo, chiamato a verificare l’entità dell’infortunio, potrà concedere al giocatore infortunato un ulteriore tempo di recupero di 10 minuti, nello spirito di "fair play" che deve contraddistinguere ogni gara.
    Nota finale: per quanto non espressamente indicato valgono le regole internazionali di gioco del Volley. Resta inteso che nel corso del torneo l’Organizzazione ha la facoltà di apportare, a suo insindacabile giudizio, correzioni e/o modifiche al regolamento di gioco.
    Avversità meteorologiche e altri eventi esterni. Gli incontri si disputeranno con ogni condizione meteorologica. Resta inteso che in presenza di particolari avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) gli organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno decidere la sospensione temporanea o definitiva degli incontri senza che ciò comporti obbligo di rimborsi.
    In caso di annullamento del torneo (con nemmeno una partita disputata) saranno restituiti i 2/3 dell’iscrizione e sarà ugualmente consegnata la canotta (o gadget) del torneo.

    INFO E ISCRIZIONE:
    Mail: [email protected]
    Tel. Alice: 3494748386 Damiano: 3478647677 Marcello: 3497766540 Silvia: 3498689874

    E’OBBLIGATORIO ESEGUIRE L’ISCRIZIONE ON-LINE 18 EURO AD ATLETA (entro il 18/06/2016 h.24;00 ), 20 EURO AD ATLETA (dal 19/06/2016 al termine delle iscrizioni) (Non saranno accettate iscrizioni e pagamenti il giorno del torneo)
    La quota di iscrizione individuale ad uno dei tornei è di 18 euro (se eseguita entro il 18 Giugno) che da diritto a: iscrizione al torneo, gadget del torneo, ingresso alla piscina Fonta Beach per il giorno del torneo.

    Una volta eseguito il pagamento inviare copia dell’avvenuto pagamento agli indirizzi: [email protected][email protected]
     
    .
2 replies since 6/5/2016, 12:52   111 views
  Share  
.