Riconoscimento per le attività giovanili

Seconda edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _PRESIDENT_
     
    .

    User deleted


    Beh?...anche io volevo votare il Benzo :D :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    Alcuni pensieri sparsi...

    io estenderei la possibilità di votare a tutti i forumisti: visto che la lista delle nomination una volta stilata rimane fissa, visto che si tratta di nomi legati alla realtà provinciale, non vedo come una persona al di fuori dell'ambiente possa "votare il Benzo" piuttosto che qualsiasi altro.
    Chi non conosce nemmeno un nome di quelli elencati non voterà e basta.

    Fermo restando che, in quasi tutti i sondaggi seri fatti in questa sede fino ad ora, potendo contare su un numero di forumisti molto alto non si è mai arrivati comunque a superare i 20/30 voti.

    Parlavo prima al telefono con Carlo di come affrontare la cosa...Per come la vedo io si dovrebbe:
    1) Creare nella home page del forum, sopra alla sezione CAMPIONATI, una nuova sezione "BRUNO SONCINI 2007".
    2) All'interno della sezione aprire il sondaggio con un solo post che spieghi regolamento, candidature etc etc.
    3) Non permettere commenti al primo post, in modo che nessuno possa attraverso un messaggio "condizionare il voto degli altri".
    4) Utilizzare tutti i mezzi consentiti dal forum e dal sito APAPAR per pubblicizzare il sondaggio
    5) Informare i diretti interessati della loro nomination, di come e dove poter visualizzare i risultati, delle finalità del voto stesso.
    6) Per gli amministratori è impossibile sapere quali utenti hanno votato e per chi, quindi se qualcuno degli utenti possiede più di un account e vota due volte non possiamo impedirlo

    Ricordiamoci che mettere visibile a tutti lo strumento con cui decideremo chi premiare, per poi a conti fatti avere solo 10 voti offre il fianco ad una serie infinita di prese per il culo e polemiche.


     
    .
  3. BENZO
     
    .

    User deleted


    evvvai.. col mio sono già a 3 voti!!!

    :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  4. belletto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sujutz @ 11/1/2007, 10:48)
    Alcuni pensieri sparsi...

    io estenderei la possibilità di votare a tutti i forumisti: visto che la lista delle nomination una volta stilata rimane fissa, visto che si tratta di nomi legati alla realtà provinciale, non vedo come una persona al di fuori dell'ambiente possa "votare il Benzo" piuttosto che qualsiasi altro.
    Chi non conosce nemmeno un nome di quelli elencati non voterà e basta.

    Fermo restando che, in quasi tutti i sondaggi seri fatti in questa sede fino ad ora, potendo contare su un numero di forumisti molto alto non si è mai arrivati comunque a superare i 20/30 voti.

    Parlavo prima al telefono con Carlo di come affrontare la cosa...Per come la vedo io si dovrebbe:
    1) Creare nella home page del forum, sopra alla sezione CAMPIONATI, una nuova sezione "BRUNO SONCINI 2007".
    2) All'interno della sezione aprire il sondaggio con un solo post che spieghi regolamento, candidature etc etc.
    3) Non permettere commenti al primo post, in modo che nessuno possa attraverso un messaggio "condizionare il voto degli altri".
    4) Utilizzare tutti i mezzi consentiti dal forum e dal sito APAPAR per pubblicizzare il sondaggio
    5) Informare i diretti interessati della loro nomination, di come e dove poter visualizzare i risultati, delle finalità del voto stesso.
    6) Per gli amministratori è impossibile sapere quali utenti hanno votato e per chi, quindi se qualcuno degli utenti possiede più di un account e vota due volte non possiamo impedirlo

    Ricordiamoci che mettere visibile a tutti lo strumento con cui decideremo chi premiare, per poi a conti fatti avere solo 10 voti offre il fianco ad una serie infinita di prese per il culo e polemiche.

    Mi inchino alla tua immensa professionalità e competenza in materia da co-amministratore di questa piccola casetta.. ;)

    A parte gli scherzi, credo che sia tutto decisamente fattibile e che mi sembra giusto cercare di sensibilizzare al massimo ognuno utente del forum ( anche coloro con pochi soli post sulle spalle ) affinchè prendano coscenza del fatto che qui non sia solo un luogo per sparare cazzate in compagnia... ma che sia anche un bel viatico per conoscerci meglio e contribuire alla crescita dello sport e del movimento.. ^_^

    P.S. Vota Benzo.... Vota Benzo .... Vota Benzo .... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  5. _PRESIDENT_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belletto @ 11/1/2007, 13:29)
    Mi inchino alla tua immensa professionalità e competenza in materia

    Se....occhio a non inchinarti troppo....con la gente che gira al giorno d'oggi non si sa mai.. image image
     
    .
  6. Mozza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sujutz @ 11/1/2007, 10:48)
    Alcuni pensieri sparsi...

    6) Per gli amministratori è impossibile sapere quali utenti hanno votato e per chi, quindi se qualcuno degli utenti possiede più di un account e vota due volte non possiamo impedirlo

    Se si crea una nuova sezione, basta limitare l'accesso agli account conosciuti per ovviare a questo problema.
     
    .
  7. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Mi sono stati indicati anche i seguenti nomi ...

    Paola Zurlini

    Stefano Sivelli

    Francesco Ughetti
     
    .
  8. belletto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 20/1/2007, 13:59)
    Mi sono stati indicati anche i seguenti nomi ...

    Paola Zurlini

    Stefano Sivelli

    Francesco Ughetti

    direi che nella lista ci stanno benissimo... ;)
     
    .
  9. Mozza
     
    .

    User deleted


    Secondo me stiamo uscendo dal seminato... non sono tra gli ideatori del premio, ma per me non si possono mettere tutti questi nomi, o meglio non ha senso accomunarli.
    Mi spiego: per Franco era perfetto, infatti ha fatto tantissimo nella sua VITA, per decenni, a favore dei giovani. Per di più, è ancora in attività. Quindi unisce passato e presente.

    Certamente io ho dedicato dai sedici anni in poi tantissimo a questo movimento giovanile (sono pur sempre 12 anni) però non penso di potermi paragonare a Franco per il fatto che non ho decennI di pallavolo alle spalle, cosa che invece hanno ad esempio la Marchesi, la Affaticati, la Zurlini e adesso non mi vengono in mente le altre nomination.
    Magari non dovrei fare altri esempi, ma questo stesso discorso vale sicuramente per Federico e molto di più ancora per Ughetti.

    Per Adorni è un discorso completamente a parte: è presidente di una delle più grandi realtà di sempre che lavora in ambito giovanile.

    Però per l'appunto bisogna distinguere: premiare quello che si ha fatto nella vita, o quello che si sta facendo attualmente?

    Nel primo caso nomi come Elio Volta sicuramente ci stanno benissimo, però è da un po' che non è più in attività; nel secondo caso sicuramente non ci possono essere rivali a Federico o al sottoscritto, ma solo ed unicamente perchè possiamo permetterci di dedicare un numero di ore esaperato (esagerato) alle varie squadre ed attività.
    Ma accomunare le due cose non mi sembra giusto.

    Credo che sia più giusto orientarsi sulla prima considerazione, invece, e cioè su quelle persone che sono riuscite a smuovere qualcosa per davvero in ambito pallavolistico a Parma; se poi queste persone stanno continuando l'attività anche adesso, tanto meglio.

    Il discorso è semplice: ma come posso essere anche minimamente paragonato a persone come la Marchesi o la Zurlini, che portano avanti da anni e anni società intere, e non sono semplici allenatrici? Impossibile secondo me.

    Poi è anche vero che magari è giusto e bello riconoscere i meriti di chi porta avanti le cose anche nel presente, anzi sarebbe auspicabile farlo, io stesso da fiduciario allenatori volevo istituire un premio per gli allenatori di categoria, ma ahimé non riuscii a compiere l'opera.

    Questa è la mia opinione: non vuole essere arrogante o presuntuosa per istituirmi a giudice, giura ed esecutore della questione. E' semplicemente un punto di vista, interno-esterno.

    Mi ha fatto un piacere ENORME ENORME ENORME ENORME ENORME vedere la mia nomination (sì, 5 volte enorme... sono queste soddisfazioni che danno veramente una carica in più... e bada bene che sin dall'inizio ho giudicato impossibile vincere un cotal premio...), soprattutto considerando i pensieri che mi affollano nella mente in questo periodo: però appunto pensandoci meglio, ho avuto queste perplessità, che vi ho esposto.
     
    .
  10. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Ne prendo atto ... sono considerazioni sicuramente sensate e molto apprezzabili (ancora di più perchè fatte da te quale persona direttamente coinvolta) ... però non mi trovano d'accordo.

    Si tratta di un riconoscimento per le "attività svolte a favore del settore giovanile". "Attività" è una parola quanto mai omnicomprensiva. Può racchiudere tutti "campi d'azione" che tu indichi. Anche dal punto di vista temporale la cosa è quanto mai aperta; parlando di "attività svolte" si racchiude tutta la scala temporale fino al "questo momento". Addirittura, teoricamente, in questa lista avremmo, al più, potuto pensare di inserire anche altri personaggi che avrebbero ulteriormente aumentato lo spettro di attività e di copertura temporali, quali, per esempio, Montali che ha vinto 4 titoli giovanili a Parma, Bonetti responsabile del settore giovanile per oltre vent'anni di una società che ha vinto in questo campo decine di titoli, il professor Renzo Del Chicca (l'etimologia del premio non prevede il fatto che sia il premiato ancora in vita), Muzzi che ha "costrutito" tante giovani, e così via.

    In pratica, con a tua considerazione, mi hai fatto capire che nelle nomination sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati, ossia di mettere a disposizione dei votanti una rosa quanto più ampia e varia possibile.

    Oltretutto non sono completamente d'accordo su alcune "limitazioni temporali" di campo di azione che tu indichi su alcuni candidati. O meglio, io ho intese in altro modo parte del loro lavoro.
    Per Ughetti sono state prese in considerazione anche le attività precedenti a quella attuali. Quelle in cui agiva organizzando, guidando e allenando i vari gruppi sportivi di diverse scuole.
    Per Elio invece sono stati considerati tanto gli anni passati in cui allenava e si occupava solo di pallavolo, quanto quelli attuali in cui si occupa di attività sportive giovanili in generale (e quindi ancora in parte di pallavolo).
    In generale inseriamo in nome tra i votabili ... poi saranno gli "elettori" ad esprimere un reale giudizio sul valore delle attività svolte per la causa giovani e pallavolo.

    In altre parole e riassumendo, questo vuole essere un premio a spettro quanto più ampio possibile inerente le attività giovanili ... quantomeno nell'offerta della rosa dei candidati. Addirittura, se fosse possibile fare la cosa in modo informatico e con i crismi del voto segreto, si sarebbe optato per una votazione senza candidature in modo che, solamente sulla base del titolo del premio, chiunque avrebbe potuto esprimere liberamente la propria preferenza.

    Comunque ... bravo Alberto!
     
    .
  11. _PRESIDENT_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mozza @ 25/1/2007, 00:06)
    Marchesi ..

    ..potrei mandarti un papiro :P <_< :woot: :woot: (Scherzo eh?)



     
    .
  12. mababobo
     
    .

    User deleted


    come si fa a votare l allenatore più meritevole del settore giovanile
     
    .
  13. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mababobo @ 14/2/2007, 15:12)
    come si fa a votare l allenatore più meritevole del settore giovanile

    Fra un po' verra aperto il sondaggio in una di queste sezioni.

    Appena inizieranno le votazioni cercheremo di pubblicizzare la cosa al massimo qui e nei due siti APAPAR
     
    .
27 replies since 9/1/2007, 14:48   599 views
  Share  
.